MotoGp, Bagnaia: “Una fortuna correre con Valentino”

ROMA – Chiudere la stagione con una vittoria, questo è l’obiettivo numero uno per Francesco Bagnaia, reduce dal successo di domenica a Portimao. Doveroso però un omaggio a Valentino Rossi, all’ultima gara della sua carriera. “Ho avuto la fortuna di essere in MotoGp nel suo stesso periodo, correndo la prima gara con lui in pista e devo ringraziarlo per tutto il lavoro fatto anche per l’Academy, avendo inoltre la fortuna di allenarmi con lui. Oggi sicuramente è una giornata dura che doveva arrivare, ma nessuno dimenticherà mai quanto fatto da lui”, sottolinea il numero 63 della Ducati. Sulla possibilità di farlo passare prima del traguardo per il raggiungimento del podio numero 200. “Una cosa troppo difficile da fare, ma penso bisognerebbe lasciarlo passare dopo il traguardo per un giro di gloria”.

“Ripetermi dopo Portimao”

Non un feeling speciale finora però tra “Pecco” e la pista valenciana. “Non ho mai raggiunto il podio né fatto una bella gara qui. Vorrei continuare con l’ottimo lavoro fatto ultimamente e chiaramente potermi ripetere dopo Portimao. Mi sento bene, nell’ultima corsa sono stato veloce e costante e punto ad essere competitivo anche qui”. In chiusura una battuta ancora sull’Academy, e su come cambierà con il ritiro di Rossi. “Già a partire dalla pandemia la nostra preparazione è cambiata, avevamo già cominiciato a separarci e non penso ora cambierà molto“, ha concluso il pilota italiano.

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025