AUSTIN – E’ Pecco Bagnaia a portarsi a casa la pole position nel Gran Premio delle Americhe, valevole per la quindicesima tappa del Mondiale 2021 di MotoGp. Il pilota della Ducati, secondo in classifica e unico ancora in lotta per il titolo oltre al leader Quartararo, partirà davanti a tutti nella gara di domenica alle 21 sul circuito di Austin. In prima fila con lui ci saranno proprio il francese della Yamaha e Marc Marquez, che stampa il terzo tempo. Ad aprire la seconda fila c’è Jorge Martin, seguito da Takaaki Nakagami e Johann Zarco. Jack Miller, davanti a tutti nelle ultime due sessioni di prove libere, partirà solamente dalla decima casella in griglia. Settima e ultima fila per Valentino Rossi, ventesimo davanti solamente a Danilo Petrucci.
PRIMA FILA
1. Francesco Bagnaia (Ducati)
2. Fabio Quartararo (Yamaha)
3. Marc Marquez (Honda)
SECONDA FILA
4. Jorge Martin (Ducati)
5. Takaaki Nakagami (Honda)
6. Johann Zarco (Ducati)
TERZA FILA
7. Alex Rins (Suzuki)
8. Joan Mir (Suzuki)
9. Luca Marini (Ducati)
QUARTA FILA
10. Jack Miller (Ducati)
11. Brad Binder (KTM)
12. Pol Espargaro (Honda)
QUINTA FILA
13. Franco Morbidelli (Yamaha)
14. Andrea Dovizioso (Yamaha)
15. Alex Marquez (Honda)
SESTA FILA
16. Enea Bastianini (Ducati)
17. Iker Leucona (KTM)
18. Miguel Oliveira (KTM)
SETTIMA FILA
19. Aleix Espargaro (Aprilia)
20. Valentino Rossi (Yamaha)
21. Danilo Petrucci (KTM)
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…