MotoGp, Bagnaia: “Sono contento, ultimo giro incredibile”

SPIELBERG – Pecco Bagnaia chiude al secondo posto il Gran Premio d’Austria, valevole per l’undicesima tappa del Mondiale 2021 di MotoGp. Il ducatista, rientrato ai box a pochi giri dal termine per montare le gomme da pioggia, è riuscito a compiere una grande rimonta fino alla seconda piazza finale: “Sono contento, ma ci manca sempre qualcosa – ha detto poi ai microfoni di Sky Sport -. Anche oggi ci è mancato quell’ultimo passettino, ma va bene così. Abbiamo fatto una gran gara, sia sull’asciutto sia sul bagnato. Era facile cadere con le rain nei primi due giri, perché l’asfalto era viscido e non proprio bagnato; si faticava a stare in piedi, tant’è che Marc è andato giù e io sono andato vicino a fare lo stesso errore nella medesima curva. È andata bene, non è stata una gara facile. Ho cercato di gestire e poi negli ultimi 5-6 giri è arrivata la pioggia. Sono contento: sull’asciutto stavamo gestendo le cose perfettamente, c’era il margine adatto per fare differenza negli ultimi giri ma va bene così comunque. È stato bravissimo Binder”.

Sul giro finale

Poi qualche parola sulla rimonta nel giro finale: “È stato incredibile. Sul traguardo ero decimo, li passavo e li contavo uno a uno per vedere dove sarei arrivato. In realtà ne ho contati sei e me ne sono persi due. Non ho rimpianti. Le gare sono fatte anche da queste situazioni.Difficile dire se in queste situazioni sia corretto lasciare discrezionalità ai piloti sul cambio gomme. Su una pista come questa anche le rain erano difficili da gestire, soprattutto non appena siamo usciti dai box, quindi non immagino come sia stato per quelli che avevano le slick. Questa secondo me non è la pista adatta per girare con slick sull’acqua, visti i muri che ci sono” – ha concluso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Domotek:una sfida storica, tante scuole al Palacalafiore

Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…

5 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, Coscione: “Spavaldi e sciolti, Pineto forte in difesa”

Dopo tre settimane di pausa da gare ufficiale, si torna a giocare per i tre punti. Per la Smartsystem Essence…

5 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale Gara 1: cresce l’attesa a Brescia!

La serie di Semifinale contro Emma Villas Siena si apre domenica al San Filippo. Matteo Bonomi: “Spingere in battuta per…

5 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, il nuovo flop è a un passo. E l’effetto da copertina di Hamilton è quasi svanito

La mega presentazione di Lewis Hamilton, i primi giri a Fiorano tra l’entusiasmo di un popolo rosso che ha una…

5 Aprile 2025
  • Volley

Ljubo Travica: “Ogni partita a viso aperto, senza paura”.

Piacenza 05.04.2025 – Si parte con le Semifinali Scudetto. Domani, domenica 6 aprile, al ilT quotidiano Arena di Trento (ore…

5 Aprile 2025
  • Motori

F1, Gp Giappone (Qualifiche): Verstappen alieno. Pole davanti alle McLaren! 4° Leclerc, 8° Hamilton

SUZUKA, JAPAN – APRIL 05: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing prepares to drive during qualifying…

5 Aprile 2025