MotoGp, Bagnaia: “Sono contento, ultimo giro incredibile”

SPIELBERG – Pecco Bagnaia chiude al secondo posto il Gran Premio d’Austria, valevole per l’undicesima tappa del Mondiale 2021 di MotoGp. Il ducatista, rientrato ai box a pochi giri dal termine per montare le gomme da pioggia, è riuscito a compiere una grande rimonta fino alla seconda piazza finale: “Sono contento, ma ci manca sempre qualcosa – ha detto poi ai microfoni di Sky Sport -. Anche oggi ci è mancato quell’ultimo passettino, ma va bene così. Abbiamo fatto una gran gara, sia sull’asciutto sia sul bagnato. Era facile cadere con le rain nei primi due giri, perché l’asfalto era viscido e non proprio bagnato; si faticava a stare in piedi, tant’è che Marc è andato giù e io sono andato vicino a fare lo stesso errore nella medesima curva. È andata bene, non è stata una gara facile. Ho cercato di gestire e poi negli ultimi 5-6 giri è arrivata la pioggia. Sono contento: sull’asciutto stavamo gestendo le cose perfettamente, c’era il margine adatto per fare differenza negli ultimi giri ma va bene così comunque. È stato bravissimo Binder”.

Sul giro finale

Poi qualche parola sulla rimonta nel giro finale: “È stato incredibile. Sul traguardo ero decimo, li passavo e li contavo uno a uno per vedere dove sarei arrivato. In realtà ne ho contati sei e me ne sono persi due. Non ho rimpianti. Le gare sono fatte anche da queste situazioni.Difficile dire se in queste situazioni sia corretto lasciare discrezionalità ai piloti sul cambio gomme. Su una pista come questa anche le rain erano difficili da gestire, soprattutto non appena siamo usciti dai box, quindi non immagino come sia stato per quelli che avevano le slick. Questa secondo me non è la pista adatta per girare con slick sull’acqua, visti i muri che ci sono” – ha concluso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Sir: sarà finale di Champions League! Ankara battuta 3-0

Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…

17 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, Perugia batte Ankara e vola in Finale

CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…

17 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…

16 Maggio 2025
  • Volley

Ishikawa trascina Perugia in Finale di Champions; l’Halkbank Ankara si arrende in tre set

La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…

16 Maggio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Siena accolta dal sindaco Fabio a palazzo comunale

La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…

16 Maggio 2025
  • Volley

Perugia-Halkbank Ankara, il risultato della semifinale Cev di volley maschile

Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…

16 Maggio 2025