MotoGp, Bagnaia: “Silverstone mi piace, ma ho sempre faticato”

SILVERSTONE – Francesco Bagnaia chiude in prima fila la sua qualifica al Gran Premio di Gran Bretagna. ‘Pecco’ ottiene il secondo tempo a Silverstone, davanti al leader del Mondiale Fabio Quartararo: “Sono molto contento – ammette -. Stiamo facendo buon lavoro e sono soddisfatto. Siamo pronti per la gara. Silverstone è una pista che mi piace molto ma dove ho sempre faticato. Con la squadra c’è una splendida armonia, nel nostro box c’è una serenità invidiabile. Stiamo facendo grossi passi in avanti in una pista dove la nostra moto fa fatica”.

Il tempo super di Martin

Jorge Martin aveva realizzato la pole provvisoria, prima che gli venisse tolto il record della pista per aver tagliato curva 8. Un tempo appena sopra l’1’58″000 che avrebbe avuto dell’incredibile: “Non avevo capito subito perché ci hanno messo un po’ di tempo a toglierlo. Quando ho visto quel tempo pensavo di essere finito ottavo o nono, invece ero terzo e non capivo. Conoscendo Jorge non sarei rimasto sorpreso se l’avesse fatto davvero”, conclude Bagnaia a Sky Sport. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025