LE MANS – Una grande rimonta sul bagnato, conclusa con un quarto posto che, vista la situazione dopo le qualifiche, non si può certo buttare via. Francesco Bagnaia chiude ai piedi del podio il Gran Premio di Francia, valevole per la quinta tappa del Mondiale 2021 di MotoGp, perdendo il primo posto in classifica piloti ma rimanendo attaccato a Fabio Quartararo. “Diciamo che non è stata una giornata facile, perché quando sono partito c’era qualcosa che non andava con la prima moto – ha detto Pecco ai microfoni di Sky Sport dopo la gara -. Ho sperato venisse da piovere per cambiare moto, ma quando l’ho cambiata ho preso due long lap penalty, mi hanno detto che sono entrato troppo veloce in pit lane”.
“La rimonta è stata lunghissima, divertente, ma alla fine sono arrivato quarto e un po’ mi girano – aggiunge Bagnaia, come sempre molto ambizioso e quindi poche volte davvero soddisfatto dei risultati -. Sono vicino a Fabio in classifica, quindi diciamo che alla fine posso essere abbastanza soddisfatto. Con la moto da bagnato mi sono trovato bene per tutto il weekend, mentre sull’asciutto abbiamo girato veramente poco, e anche oggi in gara qualcosa non stava funzionando. La mia partenza è stata un disastro, ma avendo girato poco sull’asciutto non siamo riusciti a intercettare questo problema. Non ero abituato a queste condizioni, è stato quasi divertente”.
Epilogo amaro per Mattia Bellucci al Masters 1000 di Toronto. Impegnato nel match d'esordio contro il francese Hugo Gaston, l'azzurro…
Il Volley Melendugno ha annunciato l’ingaggio di Beatrice Perfetto, giovane e promettente schiacciatrice classe 2005, che entra ufficialmente a far…
Partirà da Cervia, “casa” della “matricola” San Giovanni in Marignano, il prossimo 6 ottobre, la nuova stagione ufficiale della Igor…
Terzo sigillo in quattro gare per la nazionale under 19 maschile ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento a…
Dopo il trionfo delle azzurre nella VNL, è stato diramato dalla Lega Volley Femminile il calendario della Serie A1 Tigotà…
La strada verso l’81° Scudetto della Serie A1 Tigotà è tracciata: disponibile da oggi il calendario ufficiale della stagione 2025-26. La caccia al…