ROMA – Francesco Bagnaia dopo il successo portoghese punta al bottino grosso anche nell’ultimo gran premio stagionale di Valencia. Doveroso però un saluto a Valentino Rossi, all’ultima gara della carriera. “Ho avuto la fortuna di essere in MotoGp nel suo stesso periodo, correndo la prima gara con lui in pista e devo ringraziarlo per tutto il lavoro fatto anche per l’Academy, avendo inoltre la fortuna di allenarmi con lui. Oggi sicuramente è una giornata dura che doveva arrivare, ma nessuno dimenticherà mai quanto fatto da lui”, spiega “Pecco”. Sulla possibilità di farlo passare prima del traguardo per il raggiungimento del podio numero 200. “Una cosa troppo difficile da fare, ma penso bisognerebbe lasciarlo passare dopo il traguardo per un giro di gloria”.
Obiettivo sfatare il tabù di una pista sfavorevole. “Non ho mai raggiunto il podio né fatto una bella gara qui. Vorrei continuare con l’ottimo lavoro fatto ultimamente e chiaramente potermi ripetere dopo Portimao. Mi sento bene, nell’ultima corsa sono stato veloce e costante e punto ad essere competitivo anche qui”. In chiusura una battuta ancora sull’Academy, e su come cambierà con il ritiro di Rossi. “Già a partire dalla pandemia la nostra preparazione è cambiata, avevamo già cominiciato a separarci e non penso ora cambierà molto“, ha concluso il secondo nella classifica iridata.
La prima trasferta della stagione con l’intento di dare continuità alle belle sensazioni dell’esordio. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono…
L’attesa dei tifosi modicani sta per terminare. Domenica, infatti, alle 18 al “PalaRizza” di Modica Alta, l’Avimec Modica farà il…
Trasferta ostica e insidiosa in terra siciliana per un Galatone che ha pagato dazio nel suo esordio contro Reggio Calabria…
AAA prima vittoria cercasi. Obiettivo chiarissimo per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro in vista della terza giornata della…
La Consoli apre la terza giornata in trasferta a Lagonegro, rientrata tra i cadetti dopo due stagioni in A3 e…
E’ previsto per domenica 2 novembre 2025 alle ore 17.30 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate il fischio d’inizio…