MotoGp, Bagnaia: “Ho avuto la fortuna di essere in MotoGp con Valentino”

ROMA – Francesco Bagnaia dopo il successo portoghese punta al bottino grosso anche nell’ultimo gran premio stagionale di Valencia. Doveroso però un saluto a Valentino Rossi, all’ultima gara della carriera. “Ho avuto la fortuna di essere in MotoGp nel suo stesso periodo, correndo la prima gara con lui in pista e devo ringraziarlo per tutto il lavoro fatto anche per l’Academy, avendo inoltre la fortuna di allenarmi con lui. Oggi sicuramente è una giornata dura che doveva arrivare, ma nessuno dimenticherà mai quanto fatto da lui”, spiega “Pecco”. Sulla possibilità di farlo passare prima del traguardo per il raggiungimento del podio numero 200. “Una cosa troppo difficile da fare, ma penso bisognerebbe lasciarlo passare dopo il traguardo per un giro di gloria”.

“Continuare l’ottimo lavoro svolto finora”

Obiettivo sfatare il tabù di una pista sfavorevole. “Non ho mai raggiunto il podio né fatto una bella gara qui. Vorrei continuare con l’ottimo lavoro fatto ultimamente e chiaramente potermi ripetere dopo Portimao. Mi sento bene, nell’ultima corsa sono stato veloce e costante e punto ad essere competitivo anche qui”. In chiusura una battuta ancora sull’Academy, e su come cambierà con il ritiro di Rossi. “Già a partire dalla pandemia la nostra preparazione è cambiata, avevamo già cominiciato a separarci e non penso ora cambierà molto“, ha concluso il secondo nella classifica iridata.

 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025