MotoGp, Bagnaia: “Fatto un grande step in avanti nelle FP4”

AUSTIN – Pecco Bagnaia si porta a casa la pole position al Gran Premio delle Americhe, valevole per la quindicesima tappa del Mondiale 2021 MotoGp. Il ducatista, in grandissima forma nell’ultimo mese, partirà ancora una volta davanti nella gara di domenica, dove proverà a rosicchiare qualche altro punto al leader Fabio Quartararo. “Sono veramente contento perché era tutto il week end che faticavamo molto – ha detto a caldo ai microfoni di Sky Sport -. Abbiamo fatto uno step in avanti pazzesco in FP4 seguendo Miller, ho imparato come fare il T1 perché era come se prendessi tutte le buche possibili. E poi ho trovato un extra feeling con l’avanti della moto, è gustoso”. 

Terza pole consecutiva

Si tratta della terza pole position consecutiva per Bagnaia, classificatosi primo in qualifica già nelle tappe di Aragon e Misano. Un segnale che questo è il momento migliore per il numero 63, per cui il titolo appare lontanissimo, ma che può fare tesoro di quanto fatto in questa seconda parte di stagione.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025