MotoGp, Bagnaia e l'ammirazione per Rossi: “È il mio mentore”

ROMAPecco Bagnaia non ha dubbi nel riporre la sua fiducia in Valentino Rossi in vista della prossima stagione in MotoGp. Il pilota della Ducati, tra i membri di punta della VR46 Academy, fa affidamento sui consigli e sull’aiuto del Dottore, ritiratosi al termine dell’ultima stagione, per andare a caccia del titolo dopo un anno chiuso al secondo posto. dietro a Fabio Quartararo. In un’intervista ai microfoni di “Autosport”, Bagnaia ha mostrato ancora una volta la grande ammirazione per il pesarese: Rossi mi sarà molto vicino. E’ il mio mentore e mi aiuterà sicuramente.

Guarda la gallery

Grazie Vale, la F1 si commuove! Hamilton, Ferrari, Ricciardo: tutti salutano Rossi

Correre divertendosi

Bagnaia ha anche raccontato il momento in cui ha iniziato a godersi ogni aspetto delle gare in MotoGp: “La vittoria ad Aragon è stata incredibile. E’ stata la mia prima vittoria, al termine di una battaglia incredibile con Marc Marquez. Mi sono divertito molto per tutto il fine settimana. Da quel momento ho iniziato a divertirmi molto, in ogni sessione e in ogni weekend fino a fine stagione. Penso di dover lavorare su questo per essere sempre concentrato e per godermi i momenti ogni volta. Penso che fosse il segreto di Vale (Rossi, ndr), divertirsi ogni volta che correva.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Belluno pronto all’esordio, Zappoli: “La partita andrà affrontata con molta serenità”

Il count-down è ormai agli sgoccioli. Manca poco al via del campionato di Serie A3 Credem Banca. E l’incipit dell’annata…

16 Ottobre 2024
  • Volley

Volley S3: grande festa a Udine per l’ultimo evento del Circuito 2024

Emozioni, coinvolgimento e divertimento con l’obiettivo di far appassionare sempre più ragazzi alla pallavolo passando per il gioco e soprattutto…

16 Ottobre 2024
  • Volley

Serie A2, numeri 2° giornata: Pineto-Siena sul podio delle gare durate più a lungo

Una vera e propria maratona sportiva quella andata in scena domenica sera al PalaVolley S.Maria di Pineto (TE), tra i…

16 Ottobre 2024
  • Volley

Zappoli e il derby d’esordio: «Affrontiamolo con serenità»

Il count-down è ormai agli sgoccioli. Manca poco al via del campionato di Serie A3 Credem Banca. E l’incipit dell’annata…

16 Ottobre 2024
  • Volley

Anja Mazej è ufficialmente una giocatrice di Novara: “Voglio sfruttare al meglio questo periodo”

Dopo tre settimane di lavoro in palestra con la squadra, dando il proprio contributo in allenamento per sopperire all’assenza forzata…

16 Ottobre 2024
  • Volley

L’esperienza di Klapwijk per Macerata: “Come opposto devo essere il leader in attacco”

La Pallavolo Macerata comunica l’ottenimento delle prestazioni sportive del giocatore olandese Niels Klapwijk. L’opposto, classe 1985, sarà a disposizione della squadra…

16 Ottobre 2024