MotoGp, Bagnaia: “Dobbiamo recuperare punti, serve la vittoria”

ROMA – Francesco Bagnaia cerca la sua prima vittoria in MotoGp. Il pilota italiano e la Ducati arrivano a Silverstone con la voglia di salire sul gradino più alto del podio per cercare di riaprire un mondiale che sembra ormai saldamente nelle mani di Fabio Quartararo. L’italiano, però, non vuole lasciare nulla di intentato e a Silverstone va a caccia della prima vittoria nella classe regina del motomondiale: “Silverstone mi piace molto, cercheremo di essere veloci per rimanere attaccati a Quartararo. Dobbiamo recuperare punti. Non sarà facile vincere. MIr e io abbiamo gli stessi punti e dobbiamo vincere. L’anno scorso abbiamo visto che si può vincere il campionato anche con una vittoria, ma quest’anno non è così“, le sue parole in conferenza stampa.

Bagnaia punta la vittoria

Un Bagnaia positivo quello che arriva a Silverstone, rinfrancato soprattutto dal risultato della seconda gara in Austria che lo ha visto protagonista nonostante la pioggia a scombinare i piani: “Sono soddisfatto, forse sono riuscito a fare più punti che sull’asciutto, ma di certo ero vicino alla vittoria in Austria. Credo sia stata la mia gara migliore in MotoGP, ho tenuto il ritmo e mi sentivo bene in moto. Alla prima siamo stati sfortunati, nella seconda siamo stati veloci rimanendo davanti. Avere una moto più veloce e più agile può essere utile, ma a fare la differenza saranno un mix di cose tra cui la velocità. Alcuni settori favoriranno i nostri avversari, altri noi. Potrebbe essere una gara simile a quella vista al Mugello“, ha concluso il ducatista, pronto a interrompere il tabù vittoria riaprendo così un mondiale che sembra già deciso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sonego fuori al 3° turno all’Atp Cincinnati, Fritz vince 7-6, 7-5

Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…

11 Agosto 2025