JEREZ – Il weekend si è aperto nel modo migliore per la Ducati e per Francesco Bagnaia. Il pilota italiano, 2° nella classifica piloti della MotoGp 2021, ha chiuso la seconda sessione di prove libere davanti a tutti confermando come il feeling con la Rossa di Borgo Panigale cresca gara dopo gara. “Su questa pista Ducati storicamente non è mai andata troppo bene, ma l’anno scorso mi trovavo bene e riuscivo ad essere veloce. Siamo ripartiti da lì e sono contento perché con questa moto mi diverto, mi trovo bene con il team, siamo tutti sereni nel box e tutti mi aiutano nell’esprimere i mei concetti“, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.
Una pista, quella di Jerez, che storicamente non ha mai portato troppa fortuna alla Ducati. Secondo Davide Tardozzi, però, l’edizione 2021 potrebbe essere quella giusta per sfatr il tabù e centrare la prima vittoria dell’anno dopo il tris di succesis calato dalla Yamaha in altrettante gare: “Abbiamo fatto 3 secondi posti, ma dobbiamo dar merito alla Yamaha. Jerez potrebbe essere la pista giusta per sfatare il tabù, ma sarà determinante usurare poco le gomme. Dobbiamo lavorare soprattutto sul passo gara. Il nostro avversario? Morbidelli. Ha avuto un passo importante, è stato molto bravo“, le sue parole. Infine anche una battuta su Bagnaia, vera rivelazione di questa prima parte di stagione: “Pecco ci sta dando grosse soddisfazioni, abbiamo investito su di lui e abbiamo perseguito la cosa. Crediamo molto in lui e abbiamo fatto bene”, ha concluso.
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…