MotoGp, Bagnaia: “Con Ducati mi trovo bene, ora mi diverto”

JEREZ – Francesco Bagnaia, 2° nel mondiale MotoGp 2021, chiude davanti a tutti la seconda sessione di prove libere sul circuito di Jerez. Una prova di forza quella del pilota italiano e della Ducati che, nella quarta gara dell’anno, punta a sfatare il tabù Jerez interrompendo il dominio Yamaha. Su questa pista Ducati storicamente non è mai andata troppo bene, ma l’anno scorso mi trovavo bene e riuscivo ad essere veloce. Siamo ripartiti da lì e sono contento perché con questa moto mi diverto, mi trovo bene con il team, siamo tutti sereni nel box e tutti mi aiutano nell’esprimere i mei concetti“, ha ammesso Bagnaia ai microfoni di Sky Sport confermando le buona sensazioni provate in sella alla sua Ducati

Tardozzi: “Crediamo in Pecco”

Una pista, quella di Jerez, che storicamente non ha mai portato troppa fortuna alla Ducati. Secondo Davide Tardozzi, però, potrebbe essere proprio Bagnaia l’uomo giusto per sfatare il tabù e centrare la prima vittoria dell’anno dopo il tris di succesis calato dalla Yamaha in altrettante gare: “Pecco ci sta dando grosse soddisfazioni, abbiamo investito su di lui e abbiamo perseguito la cosa. Crediamo molto in lui e abbiamo fatto bene. Abbiamo fatto 3 secondi posti, ma dobbiamo dar merito alla Yamaha. Jerez potrebbe essere la pista giusta per sfatare il tabù, ma sarà determinante usurare poco le gomme. Dobbiamo lavorare soprattutto sul passo gara. Il nostro avversario? Morbidelli. Ha avuto un passo importante, è stato molto bravo“, le sue parole.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025