MotoGp, Bagnaia: “Che bello tornare ad Assen, ce l'ho tatuato sul braccio”

ROMA – Francesco Bagnaia si appresta a cominciare il weekend su uno dei suoi tracciati preferiti, quello di Assen, tanto da decidere di disegnarselo sul braccio. ‘Pecco’ vuole tornare a lottare per il podio al Gran Premio d’Olanda dopo quattro gare che lo hanno visto fuori dalla top-3, tra cui l’ultima in Germania dove ha raccolto un buon quinto posto: “Sono molto contento di tornare a correre ad Assen, una pista che mi piace molto e dove ho vinto sia in Moto3 che in Moto2, tanto che ce l’ho addirittura tatuata sul braccio. E’ un tracciato particolare e le condizioni meteo qui saranno sicuramente un fattore decisivo questo fine settimana. Sulla carta non siamo tra i favoriti, ma anche lo scorso fine settimana in Germania non lo eravamo. Invece, se non fossi partito così indietro in gara al Sachsenring, avrei potuto sicuramente lottare per il podio. Siamo a metà campionato, perciò è importante riuscire ad ottenere un altro buon risultato prima della pausa estiva”, le sue parole. 

Le parole di Miller

Parola anche a Jack Miller. L’australiano a sua volta è ancora in lotta per il titolo nonostante la distanza da Fabio Quartararo. Tuttavia, Assen sulla carta non sorride troppo alla Ducati: “Dopo il GP di Germania, anche questo fine settimana correremo su una pista che non è tra le più favorevoli per le caratteristiche della nostra moto – dichiara -. Sono però ottimista perché anche al Sachsenring, dove non eravamo tra i favoriti, siamo invece riusciti ad essere competitivi sia in prova che in qualifica, anche se poi ci è mancato qualcosa in gara. In Olanda, le condizioni meteo saranno una variabile molto importante e, proprio qui sul bagnato nel 2016 ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGp”. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Sarroch si scioglie davanti al muro di Belluno

Un’altra pesante sconfitta per la Sarlux Sarroch tra le mura di casa. Davanti un Belluno deciso a far vedere il…

24 Novembre 2024
  • Motori

Verstappen, un 4° titolo con un sapore diverso dagli altri, contro tutto e tutti

AUSTIN, TEXAS – OCTOBER 18: Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB20 on track…

24 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica fa festa a Campobasso, battuta l’Energytime in 3 set

EnergyTime Campobasso 0 Avimecc Modica 3 Parziali: 22/25, 19/25, 22/25 EnergyTime: Margutti 10, Fabi 9, Giani 2, Urbanowicz 9, Diaferia…

24 Novembre 2024
  • Volley

La Rinascita Lagonegro ringrazia e saluta coach Pino Lorizio

Si dividono le strade tra la Rinascita Volley Lagonegro e Pino Lorizio. Desideriamo ringraziare il Coach per l’egregio lavoro svolto…

24 Novembre 2024
  • Volley

La Domotek d’anticipo:alle ore 16 al Palacalafiore arriva Sabaudia

Settima giornata in programmaAlle ore 16, la Reggio Calabria sportiva è pronta per tifare per la Domotek Volley.Gli amaranto di…

24 Novembre 2024
  • Motori

Il 4° titolo di Max Verstappen consacra definitivamente un fuoriclasse

SAO PAULO, BRAZIL – NOVEMBER 03: Race winner Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing celebrates on…

24 Novembre 2024