MotoGp, Bagnaia: “Bello essere in testa al mondiale”

LE MANS – Francesco Bagnaia si avvicina al prossimo Gran Premio in Francia da leader del Mondiale, per la prima volta in carriera. Un riconoscimento ottenuto nello scorso weekend di gara in Spagna, dove la Ducati ha centrato una storica doppietta: “Bello essere in testa al Mondiale, ma sono passate solo 4 gare, ancora è presto. Questa pista mi piace, sono pronto a gareggiare, sarà importante vedere quali saranno le condizioni meteo perché forse potrebbe piovere, in carriera ho fatto solo 6 gare con la pioggia, quindi potrei soffrire. Sul bagnato la nostra moto è forte, ma non è semplice con queste gomme difficili da gestire”, le sue parole. 

Le parole di Bagnaia

A Bagnaia dunque non spaventa il fatto che a Le Mans potrebbe piovere, come accaduto lo scorso anno quando a vincere fu Danilo Petrucci a sorpresa. ‘Pecco’ è convinto dei propri mezzi: “Tutti i piloti sperano di poter vincere su ogni pista, compresa questa, ma è difficile fare previsioni su una gara bagnata. Penso comunque che la nostra moto possa adattarsi su qualunque pista, quest’anno è una moto molto forte”, dichiara nella conferenza stampa della vigilia. Su Marc Marquez invece: “Per me non è stato facile guidare dopo così tanto tempo – dichiara -. A Portimao ha fatto un gran lavoro mentre a Jerez ha faticato. Se dovesse piovere sarebbe meglio per lui. Secondo me può anche rientrare nella lotta per il titolo”. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune ai quarti

Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Nardi-Alcaraz all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…

14 Agosto 2025
  • Bike

Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia supera l’Indonesia (Adigwe 27 punti) ed è pronta per la Cina

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…

13 Agosto 2025
  • Volley

Nazionale maschile: da Giannelli a Sani, i 16 azzurri al lavoro da Ferragosto

Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…

13 Agosto 2025