LE MANS – Francesco Bagnaia si avvicina al prossimo Gran Premio in Francia da leader del Mondiale, per la prima volta in carriera. Un riconoscimento ottenuto nello scorso weekend di gara in Spagna, dove la Ducati ha centrato una storica doppietta: “Bello essere in testa al Mondiale, ma sono passate solo 4 gare, ancora è presto. Questa pista mi piace, sono pronto a gareggiare, sarà importante vedere quali saranno le condizioni meteo perché forse potrebbe piovere, in carriera ho fatto solo 6 gare con la pioggia, quindi potrei soffrire. Sul bagnato la nostra moto è forte, ma non è semplice con queste gomme difficili da gestire”, le sue parole.
A Bagnaia dunque non spaventa il fatto che a Le Mans potrebbe piovere, come accaduto lo scorso anno quando a vincere fu Danilo Petrucci a sorpresa. ‘Pecco’ è convinto dei propri mezzi: “Tutti i piloti sperano di poter vincere su ogni pista, compresa questa, ma è difficile fare previsioni su una gara bagnata. Penso comunque che la nostra moto possa adattarsi su qualunque pista, quest’anno è una moto molto forte”, dichiara nella conferenza stampa della vigilia. Su Marc Marquez invece: “Per me non è stato facile guidare dopo così tanto tempo – dichiara -. A Portimao ha fatto un gran lavoro mentre a Jerez ha faticato. Se dovesse piovere sarebbe meglio per lui. Secondo me può anche rientrare nella lotta per il titolo”.
Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…
Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…
Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…
A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…
3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…