MotoGp, Aprilia: Savadori costretto al forfait, non sarà al via del Gp di Gran Bretagna

SILVERSTONE – Lorenzo Savadori non sarà in pista nel Gp di Gran Bretagna a Silverstone: il pilota italiano dell’Aprilia, infatti, è stato costretto a dare forfait per il dolore eccessivo al malleolo, operato in seguito all’incidente al Red Bull Ring con Daniel Pedrosa. Il pilota italiano ha cercato di essere in pista testando le proprie condizioni nelle prime due sessioni di prove libere del weekend inglese, ma oggi è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa dell’eccessivo dolore avvertito lasciando così Aprilia con una sola moto al via.

Savadori pronto per Aragon

A renderlo noto è stata la stessa casa di Noale che ha comunicato l’intenzione di Savadori di rimandare il rientro in pista ad Aragon tra due settimane, appuntamento nel quale l’Aprilia potrebbe correre con tre piloti – come confermato da Rivola – datndo così a Maverick Vinales la possibilità di correre come wild card iniziando a prendere confidenza con quella che sarà la sua moto dopo il divorzio dalla Yamaha. Per l’italiano, invece, una possibilità sfumata ma che permetterà a Savadori di essere al top nel weekend spagnolo quando vivrà il confronto diretto con gli altri due piloti della casa di Noale.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Terrecablate sostiene l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

L’amministratore unico Marco Turillazzi: “Partnership importante e funzionale alla promozione del nostro marchio” Terrecablate insieme all’Emma Villas Codyeco Lupi Siena.…

20 Agosto 2025
  • Volley

Coloriamoci di gialloblù! Partita la campagna abbonamenti Tinet

Il Volley Prata lancia dal 1 settembre la Campagna Abbonamenti per l’annata 2025 – 2026. L’invito è quello di “Colorarsi…

20 Agosto 2025
  • Volley

Primo giorno di preparazione: le parole di Giuliani, Perry e Massari

Questa mattina al PalaPanini si è tenuto il primo allenamento della stagione 2025/2026 di Modena Volley, preparazione che proseguirà per…

20 Agosto 2025
  • Volley

Yuasa Battery, il raduno è una festa di emozioni

GROTTAZZOLINA – Certe emozioni non si spengono mai. Restano lì, nascoste sotto la pelle, pronte a esplodere non appena tornano…

20 Agosto 2025
  • Volley

Scocca l’ora delle visite mediche per la Cucine Lube Civitanova

Giornata di visite mediche per i giocatori della Cucine Lube Civitanova, in vista del raduno ufficiale in programma alle 9 di domani, giovedì 21 agosto,…

20 Agosto 2025
  • Volley

Plotnytskyi alla ripresa: «abbiamo iniziato con il passo giusto»

Perugia, 20 Agosto 2025 A una settimana dalla ripresa della preparazione, i Block Devils continuano ad allenarsi sotto la guida…

20 Agosto 2025