ROMA – Si continua a indagare sul caso Quartararo, che ha visto il pilota leader della classifica piloti di MotoGp correre per diversi giri con la tuta aperta durante la gara del Gran Premio di Catalogna. Alpinestars, azienda produttrice di materiale tecnico per piloti, che fornisce anche la tuta a Quartararo, ha parlato dopo le prime analisi effettuate sull’indumento: “Dopo la gara della MotoGP di domenica a Barcellona, il team Alpinestars Racing Development ha avviato un’indagine sull’integrità della tuta da corsa di Fabio Quartararo – si legge nel report pubblicato su Twitter -. Dopo una prima analisi post-gara effettuata nel camion Alpinestars Racing Development situato nel paddock della MotoGP, il team ha rilevato che la tuta era in condizioni di normale funzionamento, con tutte le cerniere e le chiusure perfettamente funzionanti”.
“Inoltre, tutti i componenti della tuta, compreso il sistema airbag Tech-Air, erano intatti e perfettamente funzionanti – prosegue il report -. Questa è solo una prima valutazione, che sarà ulteriormente approfondita una volta che la tuta sarà nel laboratorio Alpinestars presso la sede di Alpinestars, per condurre tutti i test e le analisi per capire meglio la causa di ciò che è successo. Il Tech-Air Airbag System non si è aperto durante la gara, ha funzionato come previsto, non essendoci una situazione di crash”.
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…
Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…