MotoGp, Acosta: “Pilota ideale? 90% Marquez e 10% spettacolo”

ROMA – “Marquez? Lui è Marc e io sono Pedro, siamo diversi. Ma prenderei tanto da lui, perché quando vince è veramente superiore e ha qualcosa di speciale rispetto ai rivali. E si notava già dalle 125 che guidava in maniera diversa dagli altri”. Pedro Acosta, intervistato da “MCN Sport”, ha parlato dei piloti a cui maggiormente si ispira in MotoGp. Il giovane pilota spagnolo, classe 2004, comanda la classifica di Moto3 nella stagione d’esordio, con quattro vittorie nelle prime nove gare e 158 punti fin qui conquistati.

à

Obiettivo titolo

“Il mio pilota ideale dovrebbe essere al 90% come Marquez e al 10% dedicato allo spettacolo, quindi come Stoner e Schwantz – ha aggiunto Acosta -. Lui è sempre stato l’idolo di mio padre. Ho visto tante gare di Schwantz con mio padre e sin da bambino per questo ho messo il 34 sul cupolino“. Poi qualche parola sull’obiettivo stagionale, che è ovviamente diventato il titolo: “Non avevo questo obiettivo iniziale, ma qualsiasi cosa accadrà sarà la benvenuta. Devo pensare al presente, gara dopo gara”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, Sinner: match inedito d’esordio contro Nardi

Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025