MotoGp, a Jerez è doppietta Ducati: Miller trionfa davanti a Bagnaia

JEREZ – A Jerez la Ducati festeggia una doppietta storica. Jack Miller vince in Spagna davanti al compagno di box Francesco Bagnaia (nuovo leader del Mondiale), entrambi autori di una splendida rimonta ai danni di Fabio Quartararo. Il francese della Yamaha crolla a metà gara e finisce addirittura fuori dalla top-10 (tredicesimo). Completa il podio un ottimo Franco Morbidelli che piazza la Petronas in terza posizione. Niente da fare per Valentino Rossi che è ancora fuori dalla zona punti: il ‘Dottore’ è diciassettesimo, mentre non rischia ulteriori cadute Marc Marquez, il quale chiude nono. 

Gli altri risultati della gara

La testa della classifica piloti dunque cambia e vede al comando Bagnaia, capace di superare proprio Quartararo. Il compagno di box di quest’ultimo, Maverick Vinales, è settimo, ma mai competitivo per il podio. Appena fuori dal podio spicca invece il giapponese Takaaki Nakagami, quarto con la sua Honda davanti alla Suzuki dello spagnolo, nonché campione del mondo in carica, Joan Mir e all’Aprilia dell’altro iberico Aleix Espargaro. Chiude la top-10 l’altra Honda Hrc di Pol Espargaro, mentre Enea Bastianini, Alex Marquez e Brad Binder cadono senza gravi conseguenze fisiche. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini-Musetti all’Atp Montecarlo, il risultato in diretta live della partita

• Solo su Sky il grande Tennis gioca tutto l'anno. Segui gli appuntamenti che vedono sfidarsi i migliori giocatori del…

10 Aprile 2025
  • Volley

Uno step per completare l’opera, torna Ravenna per Gara 2 a Macerata

Come gli artisti più iconici sanno bene, i capolavori non possono essere creati in un battito di ciglia. La vittoria di…

10 Aprile 2025
  • Bike

Pogacar alla Parigi-Roubaix, LeMond: “Tadej miglior corridore di tutti i tempi”

Greg LeMond, l'ultimo vincitore del Tour de France a gareggiare nella Parigi-Roubaix l'anno successivo, nel 1991, é convinto che Tadej…

10 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita e Fondazione ANT insieme per la prevenzione oncologica

Domenica scorsa, in occasione della prima partita di Semifinale Playoff con il CUS Cagliari, la Rinascita Volley Lagonegro ha avuto…

10 Aprile 2025
  • Volley

PalabancaSport sold out per Gara 2 con Trento.

Piacenza 10.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza comunica il sold out per Gara 2 in programma domenica 13 aprile…

10 Aprile 2025
  • Volley

Maar: “Non penso al nostro avversario ma solo a come lo affronterò”.

Piacenza 10.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 13 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e…

10 Aprile 2025