JEREZ – A Jerez la Ducati festeggia una doppietta storica. Jack Miller vince in Spagna davanti al compagno di box Francesco Bagnaia (nuovo leader del Mondiale), entrambi autori di una splendida rimonta ai danni di Fabio Quartararo. Il francese della Yamaha crolla a metà gara e finisce addirittura fuori dalla top-10 (tredicesimo). Completa il podio un ottimo Franco Morbidelli che piazza la Petronas in terza posizione. Niente da fare per Valentino Rossi che è ancora fuori dalla zona punti: il ‘Dottore’ è diciassettesimo, mentre non rischia ulteriori cadute Marc Marquez, il quale chiude nono.
La testa della classifica piloti dunque cambia e vede al comando Bagnaia, capace di superare proprio Quartararo. Il compagno di box di quest’ultimo, Maverick Vinales, è settimo, ma mai competitivo per il podio. Appena fuori dal podio spicca invece il giapponese Takaaki Nakagami, quarto con la sua Honda davanti alla Suzuki dello spagnolo, nonché campione del mondo in carica, Joan Mir e all’Aprilia dell’altro iberico Aleix Espargaro. Chiude la top-10 l’altra Honda Hrc di Pol Espargaro, mentre Enea Bastianini, Alex Marquez e Brad Binder cadono senza gravi conseguenze fisiche.
La formazione toscana attende la Delta Group, la gara verrà giocata domenica al PalaEstra a partire dalle ore 17,30 La…
Inserito nel gruppo Ilie Nastase, Sinner debutterà domenica alle 20.30 contro Alex De Minaur. Jannik affronterà poi nella giornata di…
Perugia, 07 Novembre 2024 Seduta in sala pesi e lavoro a gruppi con la palla nella giornata di oggi per…
In casa Cucine Lube Civitanova tiene banco il percorso di avvicinamento al secondo big match consecutivo. Dopo il buon punto incamerato al PalaBarton…
Piacenza 07.11.2024 – Settima giornata di andata del campionato di SuperLega Credem banca e per Gas Sales Bluenergy Piacenza trasferta…
La testa di serie numero 1, in singolare e in doppio, è inserita nel Gruppo A, e la numero 2,…