ROMA – La rissa di Moto3 al Gran Premio di Doha non è passata inosservata. Per questo John McPhee e Jeremy Alcoba, i protagonisti del brutto episodio, sono stati multati con 1.000 euro ciascuno. Inoltre avranno l’obbligo di scattare dalla pit lane nella prossima gara (il Gran Premio di Portimao), con tanto di penalizzazione aggiuntiva di 10 secondi per McPhee e 5 per Alcoba. I due piloti, in seguito a una collisione nel corso del 15° giro, sono venuti a contatto anche fuori pista, mettendosi le mani addosso tra calci e spinte.
McPhee, a mente fredda, ha ragionato sull’episodio e ha provveduto a scusarsi: “Ho lasciato che le mie emozioni avessero il sopravvento su di me – si legge nella nota pubblicata dal team di Moto3 -. Sono stato buttato giù per il secondo weekend consecutivo, in seguito ad un errore di un altro pilota. Ma voglio chiedere scusa per la mia condotta, non mi sono comportato bene. È uno sport adrenalinico, con gli annessi pericoli. Che un rivale mi abbia centrato mi ha portato ad un comportamento estraneo al mio carattere. Per questo mi scuso con i fan, il team e tutti i partner. Accetto la penalità e guardiamo a Portimao”.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…