Moto2, per Fernandez la MotoGp può attendere: “Al 99% rimarrò qui”

ROMA – Raul Fernandez è il nuovo talento della Moto2. Lo spagnolo, che ha già conquistato due vittorie (Portimao e Le Mans), unite alla pole di Le Mans e del Mugello e a quattro podi in sette gare, ha attirato gli sguardi dei team della MotoGp che pensano a lui per il prossimo anno. Tra questi ci sono la Petronas, alla ricerca di un pilota da affiancare a Franco Morbidelli nel caso in cui Valentino Rossi dovesse decidere di ritirarsi a fine stagione, e il team KTM Tech 3. A gelare tutti, però, ci ha pensato lo stesso Fernandez che, ai microfoni di Dazn, ha dichiarato: “Al 99% continuerò a correre in Moto2 nella prossima stagione, nello stesso team in cui sono ora”.

Fernandez rimarrà in Moto2 anche nel 2022

Una doccia gelata per i team che avevano posato lo sguardo sul nuovo baby fenomeno delle due ruote, ma che sottolinea la voglia di crescere senza fretta da parte dello spagnolo che dovrebbe rimanere nella classe intermedia del motomondiale. Lo sviluppo di Fernandez, quindi, dovrebbe proseguire senza scossoni puntando al titolo se non nel 2021, sicuramente nel 2022.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Volley

Sitting volley, l’Italia è campione d’Europa; secondo titolo continentale consecutivo per le azzurre

Trionfo azzurro in Ungheria. La nazionale femminile di sitting volley ha scritto una nuova storica pagina per lo sport paralimpico…

2 Agosto 2025