Moto2: Pedro Acosta promosso nel team di Aki Ajo

ROMA – Pedro Acosta e Augusto Fernandez correranno con il team Ajo e la KTM a partire dal 2022. I due piloti arrivano dalla Moto3 in sostituzione di Remy Gardner e Raul Fernandez, a loro volta promossi in MotoGp per il team Tech3. “La stagione in Moto2 con Remy e Raul sta andando alla grande e mancano ancora alcune gare ma guardando al 2022 siamo molto contenti di avere un’altra grande coppia di piloti come Pedro e Augusto per una combinazione promettente fatta di esperienza e gioventù” – ha commentato Aki Ajo.

Le parole di Acosta

“Arrivare in Moto2 era il mio obiettivo dato che credo sia lo step che ho bisogno di compiere – ha detto il giovanissimo Acosta, vera sorpresa del Motomondiale 2021 -. Ovviamente c’è sempre tanto da imparare e ho potuto farlo in Moto3, sento che sia il passo giusto da fare. Restare nel team Red Bull KTM Ajo è un grande vantaggio dato che ora abbiamo un anno di lavoro insieme alle spalle ed è sempre importante mantenere un feeling buono e positivo con le persone che ti stanno intorno. Il team mi ha aiutato tantissimo nella mia prima stagione nel Campionato del Mondo. Arrivare a questi livelli è stato un grande step ma ho lavorato tanto per raggiungere questo livello e sono contento di come stanno andando le cose”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Lazzaretto:”Reggio Calabria risponderà al nostro appello”

REGGIO CALABRIA – Le parole sono quelle, entusiaste e sincere, di un uomo che non è abituato a parlare solo…

1 Novembre 2025
  • Volley

Esordio casalingo per Aurispa Dfv: in Salento arriva Gioia del Colle

La seconda giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca mette al cospetto di Aurispa Dfv la quotata Joy…

1 Novembre 2025
  • Volley

Yuasa, Petkov: “Accolto benissimo a Grotta, Padova ottimo avversario”

GROTTAZZOLINA – E’ arrivato a Grottazzolina con una splendida medaglia da vice campione del mondo con la Bulgaria, al pari…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Shelton all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…

31 Ottobre 2025
  • Motori

Moto3, Dettwiler è uscito dalla terapia intensiva

SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Solè in vista di Modena: «squadra che ha molto potenziale in battuta»

Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…

31 Ottobre 2025