ROMA – La procura di Firenze ha aperto un fascicolo per omicidio colposo riguardo alla morte del giovanissimo pilota Jason Dupasquier, scomparso ieri dopo l’incidente di sabato, durante le qualifiche del Gran Premio d’Italia di Moto3. Al momento l’indagine è a carico di ignoti, con nessun nome nel registro degli indagati. L’inchiesta sarà seguita dal pm Alessandro Piscitelli, che per il momento ha disposto solamente l’esame esterno del corpo (senza autopsia), con una dettagliata analisi delle immagini.
Sabato pomeriggio, durante le qualifiche al Mugello, Dupasquier ha perso il controllo della sua moto alla curva Arrabbiata 2. Vista la vicinanza con gli altri piloti, e date soprattutto le altissime velocità, il classe 2001, rimasto in pista, è stato colpito prima al torace da Jeremy Alcoba, e successivamente alla testa da Ayumu Sasaki. Il pilota svizzero è stato immediatamente portato in ospedale, dove nella notte ha subito un intervento che, purtroppo, non è riuscito a salvarlo. In tarda mattinata, infatti, è arrivata la notizia del decesso.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…