Mobilize Limo: l'elettrica a noleggio del Gruppo Renault è in arrivo

La nuova berlina elettrica Limo, sorta di interpretazione di quanto già offre Renault Koleos, verrà presentata al prossimo Salone di Monaco 2021 dove, il quarto pilastro del Gruppo Renault – Mobilize per l’appunto -, lancerà la sua nuova proposta a noleggio. Proposta che guarderà principalmente a privati, al mondo flotte e ai guidatori professionali.

Guarda la gallery

Mobilize Limo: elettrica con guida a noleggio

Diverse le formule commerciali

Perché scegliere Mobilize per lanciare un’elettrica? Perché il ruolo che la Limo avrà da metà 2022, quando arriverà sul mercato, è di un modello offerto in abbonamento e diretto al mondo flotte, ai guidatori professionali, ai tassisti ma anche ai privati in cerca di una soluzione da noleggiare.

Ecco, Mobilize Limo si guiderà a noleggio, con pacchetti di servizi più auto personalizzabili. Dal canone tutto incluso a integrazioni ulteriori, le formule commerciali arriveranno in una fase successiva al lancio.

Passo ampio

Ergonomia, comfort, isolamento acustico sono punti cruciali del progetto, ritagliato su misura di quanti percorrono per lavoro tanti chilometri (le statistiche dicono di una media di 250 km al giorno per i guidatori professionali). Passo ampio dal quale si arriva a ottenere uno spazio interno di 28,8 centimetri all’altezza delle ginocchia dei passeggeri posteriori. Si starà anche in tre adulti sul divano posteriore, promette Mobilize, che sul cofano porta il logo della divisione del Gruppo Renault. Spazio che nel bagagliaio si traduce in 411 litri, non moltissimi se rapportati alle dimensioni esterne. 

Autonomia di circa 450 km

Si tratta di un progetto che nasce su un’architettura adattata all’installazione delle componenti dell’elettrico: il motore anteriore è da 150 cavalli, la batteria da 60 kWh assicura un’autonomia di circa 450 km, valore da confermare in fase di omologazione. Serviranno 40 minuti per una carica 10-80% collegati a una postazione di ricarica veloce.

Il pacchetto di servizi inclusi nel canone – e quelli integrabili – debutteranno con Mobilize Limo e verranno estesi anche alle altre proposte elettriche del Gruppo. Ovviamente compresi nel canone ci saranno le coperture standard dell’assicurazione, della manutenzione, fino alle possibilità di ricarica incluse. L’utenza privata avrà a disposizione anche soluzioni di noleggio del tipo pay as you drive. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Siena in visita all’istituto scolastico Caselli

Melato, Alpini e Pellegrini hanno dialogato con i ragazzi. Domenica al PalaEstra gara2 di semifinale contro Brescia, prosegue la prevendita…

9 Aprile 2025
  • Volley

Cesare Pellegrino esalta Reggio Calabria

Domotek Reggio Calabria vince la prima semifinale playoff: Il Ds Cesare Pellegrino esalta la squadra e il pubblico Reggio Calabria…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma: Fognini e Cinà al via. Tutte le wild card

Assegnate le wild card in vista dei prossimi Internazionali d'Italia, al via da mercoledì 6 maggio al Foro Italico a…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Alcaraz agli ottavi

Soffre un set, ma poi dilaga. Carlos Alcaraz è agli ottavi di Monte-Carlo dopo il successo in rimonta contro Francisco…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Musetti all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà derby italiano agli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Matteo Berrettini, al termine della grande vittoria in…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno dell’Atp Monte-Carlo: vince Fils 6-2, 6-4

Si ferma al 2° turno la corsa di Flavio Cobolli a Monte-Carlo. Reduce dal trionfo di Bucarest e dal successo…

9 Aprile 2025