MINI John Cooper Works 2021, la sportiva si aggiorna

Poche settimane dopo aver presentato gli aggiornamenti per i modelli meno sportivi, ecco che MINI annuncia cambiamenti anche per la versione John Cooper Works. Quella più accattivante e performante. Leggere le rivisitazioni nel design e conferme per quel che riguarda il motore: un 2 litri turbo benzina con cambio manuale 6 marce o automatico Steptronic a 8 marce. 

Nuovo frontale con calandra ampia

Gli aficionados troveranno differenze perlopiù stilistiche, che interessano il frontale, dal disegno della calandra – molto più ampia e allungata in basso – alla fascia paraurti. Se l’anteriore sfoggia aperture ai lati dell’intercooler e applicazioni all’esterno per ottimizzare i flussi d’aria, al posteriore gli scarichi sono incorniciati da un diverso disegno dell’elemento che replica un diffusore.

Con il pack JCW la carrozzeria – con tinte esclusive – è impreziosita dalle applicazioni in nero lucido, che si ripete sui cerchi in lega: da 17 pollici, di serie, dove la misura 18″ è un optional.

JCW con sospensioni sportive

Un buon motivo per optare per il pack JCW è l’offerta, integrata, di sedili sportivi e delle sospensioni adattive. Si tratta di un altro ambito di intervento nel restyling 2021 di MINI John Cooper Works. L’adeguamento della rigidità degli ammortizzatori è attuato tra il mezzo decimo e il decimo di secondo, variando l’afflusso dell’olio all’interno dello stelo.

Pacchetto Adas arricchito

Altre rivisitazioni alla classica formula JCW arrivano all’interno, dove l’infotainment da 8,8 pollici “gira” su un nuovo sistema operativo e dà la possibilità di personalizzare la pagina principale con i Live Widget, nonché la colorazione tra una modalità Lounge e una Sport: tinte di blu per la grafica della prima, rosso e antracite la seconda. Anche la strumentazione digitale (optional), è interessata dal duplice motivo grafico.

Sfoglia il listino MINI su Auto.it: tutti i modelli sul mercato

All’elenco (lunghissimo) di optional e possibilità di personalizzazione, MINI John Cooper Works 2021 introduce il volante riscaldabile, mentre i sensori di parcheggio posteriori Park Distance Control diventano di serie. Arricchito il pacchetto di Adas, con l’avviso del superamento di corsia abbinato al pack Assistente di guida, con cruise control adattivo e funzione stop&go.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025