In pochi, anzi pochissimi potrebbero riuscire a piacere nello stesso modo al Papa e ai dirigenti dell’Unione Sovietica, a Elvis e alla Regina d’Inghilterra. Qualcuno ci è riuscito, però, ma non è un personaggio: è una delle auto più iconiche della Stella, un evergreen del lusso chiamato Mercedes W100 che continua a risplendere nel suo fascino elegante.
Guarda la gallery
Mercedes W100, il lusso che conquistò papi e rockstar
Presentata al Salone di Francoforte nel 1963, la W100 su realizzata in 2677 unità, di cui 428 a passo lungo. Di queste, 304 erano a quattro porte, mentre 124 a sei porte. Molto più esclusiva, invece, la W100 convertibile, limitata a 59 esemplari. Si cercava una sostituta della W189 “Adenauer”, lo si trovò nella W100, che l’ingegnere Fritz Nallinger dotò di motore 6,3 litri costruito a mano.
Il fascino della W100 sta nella sua regalità: un aspetto solenne, con interni semplici e riservati, ma dotati del massimo comfort e lusso. Tra i suoi proprietari più famosi come non citare Elvis Presley, John Lennon, Jack Nicholson, ma anche l’allora capo dell’URSS Leonid Brezhnev; sono saliti a bordo Papa Giovanni Paolo II e la regina Elisabetta d’Inghilterra; oggi la guidano due tra i più importanti conduttori televisivi del mondo come Jay Leno e Jeremy Clarkson. Ma per quanto possano essere popolari i singoli clienti, la W100 rimane nei decenni e continua a mantenere lo stesso, inalterato fascino.
La pista da go-kart sulla nave da crociera: dal 2022 sarà la pista più lunga del mondo
La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…
Giovedì 17 aprile 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Trento è la prima finalista Play Off SuperLega Credem BancaGara 3 Semifinali:…
Trento, 17 aprile 2025 La prima occasione utile è quella buona per l’Itas Trentino che, a distanza di due anni…
Trento 17.04.2025 – Itas Trentino è in Finale Scudetto. A Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non riesce il colpaccio, perde…
Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…
Una serata indimenticabile, un legame che va oltre il risultato. Antonio Polimeni, allenatore della Domotek Volley Reggio Calabria, dopo la…