Il 2021 non parte nel migliore dei modi per Mercedes. Infatti, nello stabilimento della Casa tedesca situato a Vitoria, in Spagna, un uomo di 38 anni – ex dipendente della fabbrica – si è presentato con un caterpillar e ha distrutto ben 69 veicoli commerciali, causando un danno pari a 2 milioni di euro.
Mercedes-AMG GT Black Series, Stella a tre Punte da brividi: ecco come va
Secondo quanto riportato dai colleghi spagnoli di Periodismo del Motor l’atto vandalico sarebbe avvenuto subito dopo lo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre scorso, quando gli uomini di guardia presso la fabbrica Mercedes si sono accorti che il 38enne – dopo aver divelto la cancellata – stava distruggendo alcuni veicoli parcheggiati.
Da quanto è emerso dopo le indagini della Polizia locale, l’uomo è risultato un ex dipendente dello stabilimento, che proprio diversi anni fa terminò il suo rapporto di lavoro in maniera non proprio serena con la stessa Casa tedesca. Dinamica che sembra aver causato la spropositata reazione.
Oltre a ciò, l’uomo, non contento dei danni provocati ai veicoli commerciali presenti nel parcheggio, ha provato a dirigersi verso la linea di produzione per cercare di provocare ulteriori danneggiamenti. Per fortuna la Polizia è riuscita ad intervenire in tempo, fermandolo poco prima che riuscisse ad entrare all’intero della fabbrica.
Non bastasse, oltre le tante Mercedes Classe V distrutte, il 38enne sembrerebbe aver causato ingenti danni anche lungo i 21 km che lo separavano dallo stabilimento di Vitoria.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…