Mercedes, ex dipendente distrugge più di 60 veicoli e fa 2 milioni di danni

Il 2021 non parte nel migliore dei modi per Mercedes. Infatti, nello stabilimento della Casa tedesca situato a Vitoria, in Spagna, un uomo di 38 anni – ex dipendente della fabbrica – si è presentato con un caterpillar e ha distrutto ben 69 veicoli commerciali, causando un danno pari a 2 milioni di euro.

Mercedes-AMG GT Black Series, Stella a tre Punte da brividi: ecco come va

DISTRUTTI DIVERSI CLASSE V

Secondo quanto riportato dai colleghi spagnoli di Periodismo del Motor l’atto vandalico sarebbe avvenuto subito dopo lo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre scorso, quando gli uomini di guardia presso la fabbrica Mercedes si sono accorti che il 38enne – dopo aver divelto la cancellatastava distruggendo alcuni veicoli parcheggiati.

Da quanto è emerso dopo le indagini della Polizia locale, l’uomo è risultato un ex dipendente dello stabilimento, che proprio diversi anni fa terminò il suo rapporto di lavoro in maniera non proprio serena con la stessa Casa tedesca. Dinamica che sembra aver causato la spropositata reazione.

Oltre a ciò, l’uomo, non contento dei danni provocati ai veicoli commerciali presenti nel parcheggio, ha provato a dirigersi verso la linea di produzione per cercare di provocare ulteriori danneggiamenti. Per fortuna la Polizia è riuscita ad intervenire in tempo, fermandolo poco prima che riuscisse ad entrare all’intero della fabbrica.

Non bastasse, oltre le tante Mercedes Classe V distrutte, il 38enne sembrerebbe aver causato ingenti danni anche lungo i 21 km che lo separavano dallo stabilimento di Vitoria.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024