Marcell Jacobs che giro da paura in Ferrari al GP di Monza!

L’uomo più veloce del mondo a bordo dell’icona a quattro ruote per eccellenza. Durante il GP d’Italia a Monza c’è stato l’incontro tra Marcell Jacobs e la Ferrari. Il campione olimpico, medaglia d’oro nei 100 metri a Tokyo 2020, è stato l’ospite d’onore della Scuderia di Maranello e ha avuto la fortuna di vivere la pista a bordo di una Ferrari, gudata da Marc Gené, automobilista e commentatore tecnico delle gare di F1 per Sky Sport.

“Una delle cose più emozionanti mai fatte”

Ma com’è stata questa esperienza per Jacobs? Accelerazioni, curve e poi il rientro ai box. Sceso dalla vettura di Maranello, il campione olimpico non ha potuto che mostrare la sua emozione, insieme all’altro campione Gianmarco Tamberi, anche lui oro a Tokyo 2020 ma nel salto in alto. “Mamma mia, c’ho ancora la tremarella”, ha scherzato Jacobs. “Com’andata?”, gli chiede una giornalista: “È incredibile, mamma mia! Credo che sia una delle cose più emozionanti che abbia fatto nella mia vita”, ha risposto felice l’atleta che non nasconde la sua passione per le auto e il suo tifo, in F1, per la Casa di Maranello.

Ma d’altronde, tra campioni di velocità ci si intende.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Casper Ruud, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Roma

Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…

14 Maggio 2025