Maledizione Leclerc a Monaco: sempre ritiro nel Gp di casa

ROMA – Niente da fare per Charles Leclerc, anche quando le cose sembravano andare per il meglio. Anche la terza esperienza del classe 1997 nel Gran Premio di Monaco di Formula 1 termina con uno zero nella casella dei punti, ma soprattutto ben prima della bandiera a scacchi. Il monegasco non riesce a trovare il weekend giusto nel Principato, e anche dopo una straordinaria pole position al sabato, è stato costretto al ritiro prima della gara a causa di un problema al cambio, che gli ha impedito di schierarsi in griglia, ma anche di partire dalla pit lane.

I precedenti

Tre anni fa, nel 2018, Leclerc è protagonista di un brutto incidente al 70° giro della gara sul circuito di Montecarlo, quando, dopo il tunnel, tampona Brendon Hartley. Si conclude così a pochi km dal termine il primo Gran Premio in F1 di Leclerc sul suo circuito di casa. Un anno dopo, Leclerc comincia la gara dalle retrovie, partendo subito all’attacco. Dopo una serie di sorpassi, però, un tentativo di superare Hulkenberg finisce con un piccolo incidente, che lo costringe a sostituire la gomma. Poco dopo, il monegasco si ritira a causa del fondo troppo danneggiato.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: un virus gastrointestinale ha colpito otto giocatori azzurri

La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…

26 Luglio 2025
  • Volley

EYOF femminile: medaglia d’argento per l’Italia, superata 3-1 in finale dalla Turchia

Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia stende la Polonia e accede alla terza finale di VNL in quattro anni

Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…

26 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 21^ tappa da Mantes-la-Ville a Parigi: percorso e altimetria

Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…

26 Luglio 2025