Link, il monopattino si blocca prima di entrare in aree pedonali

Link presenta la nuova flotta di monopattini elettrici pensata per la sicurezza di chi guida e dei pedoni. L’azienda fondata specializzata in sharing e micromobilità monta sui nuovi prodotti il sistema Briggs, rinnova la livrea – ora catarifrangente – e aumenta la durata della batteria.

Aree pedonali off-limits

Il software Briggs installato sui nuovi monopattini permette di aumentare il tempo di reazione del servizio Gofencing, che impedisce al veicolo di entrare nelle zone pedonali, da uno a 0,7 secondi, memorizzando il triplo del numero delle aree proibite.

Mille controlli al secondo

La batteria, più resistente rispetto al passato, ha una durata di 22 giorni, garantendo un aumento dell’autonomia del 10%. Il monopattino elettrico monta il sistema VIS – Vehicle Intelligent System – che sfrutta 73 sensori e cinque microprocessori per abbinare l’intelligenza artificiale al sistema di sicurezza. In questo modo, oltre 1.000 controlli al secondo vengono effettuati sulle condizioni del monopattino durante la marcia, monitorando le prestazioni in tempo reale. Il sistema VIS si aggiorna continuamente con nuovi sistemi operativi, sempre più ricettivi ad ogni upgrade. 

Più sicurezza per le città

Assaf Biderman, Ceo di Superpedestrian, la società che controlla Link, assicura: “Link è progettato per diventare più intelligente nel tempo; la nostra capacità di aggiornare continuamente il sistema operativo rende Link unico. Se una città partner viene da noi con una nuova idea, possiamo facilmente integrarla, grazie al sistema VIS. Questo rende i veicoli migliori per gli utenti, più sicuri per i pedoni e più resistenti in termini di sicurezza per le città. Il meglio che una città può chiedere per i propri cittadini”.

Niu Kick Scooter, il nuovo monopattino di fascia alta


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Vero Volley Monza

Rana Verona torna a giocare davanti al pubblico di casa del Pala AGSM AIM domenica 23 novembre alle ore 19.00…

21 Novembre 2025
  • Volley

Bigi (Altotevere): “Contro Acqui per dimostrare la nostra forza”

È visibilmente soddisfatto di come la stagione sta procedendo Claudio Bigi, amministratore delegato del Volley Altotevere. La ErmGroup ha ingranato…

21 Novembre 2025
  • Volley

Prossima fermata, Catania!

La sesta giornata porta la Consoli in esterna: sabato alle 18 primo fischio al PalaCatania. Obiettivo dei tucani, tenere la…

21 Novembre 2025
  • Volley

Domotek pronta per Sabaudia,parla De Santis

Il libero della Domotek, Saverio De Santis, alla vigilia della trasferta di Sabaudia: “Morale altissimo dopo il successo con la…

21 Novembre 2025
  • Volley

Vero Volley, seconda trasferta consecutiva: c’è la sfida con Verona

La prossima tappa della SuperLega Credem Banca porta la Vero Volley Monza in Veneto, dove la squadra di coach Massimo…

21 Novembre 2025
  • Basket

Esordi, ritorni, ‘Achi’.  È l’Italia di ct Banchi

Qualche veterano, qualcuno di ritorno e soprattutto qualche nome nuovo e molto atteso. E con Achille Polonara convocato, senza naturalmente…

21 Novembre 2025