Le eruzioni prodotte dall’Etna nei giorni scorsi hanno preoccupato, e non poco, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, che insieme all’assessore all’Ecologia Fabio Cantarella ha preso una decisione drastica per ridurre incidenti e problemi alla viabilità. Infatti, alcuni giorni fa è stata firmata un’ordinanza che vieta – ovviamente in maniera temporanea – la circolazione dei mezzi a due ruote lungo le strade del territorio comunale.
Decisione importante, questa, presa per salvaguardare la sicurezza nelle strade catanesi.
Nell’ordinanza firmata dal sindaco alcuni giorni fa sono comprese alcune limitazioni anche per quel che riguarda i mezzi a quattro ruote. Infatti, come si legge nel documento viene imposta “la riduzione della velocità di percorrenza delle automobili e degli autocarri a 30 Km orari come limite massimo”.
Ovviamente, l’amministrazione comunale spera di poter ripristinare la viabilità per moto e auto al più presto: “contiamo di chiudere le operazioni di pulizia in pochissimi giorni – hanno fatto sapere il sindaco e l’assessore – grazie all’attività ininterrotta degli operatori, così da rimettere in sicurezza le strade cittadine. In questa fase raccomandiamo a tutti la massima prudenza.”
Telepass Family, zero costi di abbonamento per motociclisti
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…
Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per…
Una settimana e un giorno di lavoro alle spalle per Allianz Milano, che ha iniziato la stagione agli ordini del…
E’ iniziata la terza settimana di allenamenti. Porro: “Giorni intensi, vedo tanta disponibilità e voglia di fare bene” La…