ROMA – Iker Lecuona passerà dalla MotoGp alla Superbike nel 2022, dopo due stagioni con KTM in classe regina. Il pilota spagnolo, intervistato da “Motorsport-total.com”, si è mostrato deluso dalle scelte del team austriaco, che ha optato per Remy Gardner e Raul Fernandez, onde evitare che questi si accasassero ad altri team della MotoGp. “Non credo sia corretto, perché se credi in un pilota, allora credi in lui per uno, due, tre, quattro anni – ha detto Lecuona -. Credo che volessero un pilota molto giovane e veloce su una moto molto difficile. Ma non è una Ducati o una Yamaha. Abbiamo lavorato in questi due anni”.
Lecuona ha anche parlato, ai microfoni di “Speedweek”, in vista della sua avventura in Superbike: “Al momento non ho aspettative. Certo che voglio stare davanti e penso che con il livello che abbiamo possiamo essere davanti. Non ho ancora provato la moto, non conosco le gomme e la squadra è completamente nuova. Dovrò anche guidare su nuove piste. Vedremo come andrà. Ma penso di poter fare bene. Se farò molto bene, penso di poter lavorare in Honda per molti anni a venire”.
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…