Non il cambio, non il semiasse, non il portamozzo: è stato il mozzo posteriore sinistro a cedere sulla macchina di Charles Leclerc domenica prima del via del GP Monaco, negando al pilota monegasco la possibilità di sfruttare la pole position conquistata in modo rocambolesco sabato, con l’urto all’uscita dalle Piscine.
Questo ha dunque accertato la Ferrari, che si è autoassolta per la fragilità non rilevata: dopo un incidente in qualificazione come quello occorso a Leclerc, la macchina non viene smontata tutta pezzo per pezzo, ma solo esaminata nelle parti direttamente coinvolte nell’urto.
Il mozzo posteriore di sinistra non lo era stato, così come non lo era stato quello anteriore sinistro: non c’era alcuna ragione palese per smontarlo e controllarlo, né tantomeno per sostituirlo.
Poi, è chiaro, gli ingegneri dovranno ora lambiccarsi per capire l’origine del cedimento anomalo di quel particolare – molto probabilmente l’impatto con cordolo interno alla esse, o la successiva ricaduta – nell’eventualità di dover rivedere qualche calcolo e rinforzare il pezzo.
Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0…
I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…
Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…
Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…
Domenica 27 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: i verdetti di Gara 2 delle Finali Play Off A3 Credem BancaGara…
Domenica 27 aprile 2025Play Off 5° Posto Credem Banca: chiuso il Girone, ecco le Semifinali Play Off 5° Posto Credem…