Si allarga sempre più la cerchia degli sportivi che si danno all’ippica francese: l’ultimo arrivo è quello di Charles Leclerc. Il pilota monegasco della Ferrari di F.1 è stato infatti coinvolto al 10% dall’ex cestista Tony Parker nella proprietà del 3 anni Afghany, un figlio di The Ghurka allenato da Fabrice Chappet. Parker è il socio di maggioranza (70%) con la sua Infinity Nine Horses, scuderia di recente formazione, subito distintasi da metà marzo in poi con 3 vittorie e 5 piazzamenti nelle 8 corse disputate da Best Win e Best Sixteen.
Proprio il nome di quest’ultimo era un omaggio a Leclerc, che sulla Rossa corre appunto con il 16, dopo un sondaggio promosso da Parker tra i suoi follower di Instagram. Una curiosità: Best Sixteen è… uscito dalla Infinity Nine Horses, in quanto il 3 giugno a Longchamp dopo la terza vittoria consecutiva è stato acquistato a “reclamare” da un proprietario tedesco per 50.557 euro.
Il debutto di Leclerc da proprietario di cavalli al galoppo è imminente: Afghany, che è stato acquistato privatamente da Parker dopo un recente secondo posto (gli altri soci sono l’allenatore Chappet al 10%, Beauregard Bloodstock e Clement Tropres ognuno al 5%), dovrebbe infatti debuttare con la giubba bianconera della Infinity Nine Horses mercoledì a Saint Cloud in una maiden, una corsa cioè riservata a cavalli non ancora vittoriosi in carriera.
Nelle foto Tony Parker con Charles Leclerc e il 3 anni Afghany
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…