Si allarga sempre più la cerchia degli sportivi che si danno all’ippica francese: l’ultimo arrivo è quello di Charles Leclerc. Il pilota monegasco della Ferrari di F.1 è stato infatti coinvolto al 10% dall’ex cestista Tony Parker nella proprietà del 3 anni Afghany, un figlio di The Ghurka allenato da Fabrice Chappet. Parker è il socio di maggioranza (70%) con la sua Infinity Nine Horses, scuderia di recente formazione, subito distintasi da metà marzo in poi con 3 vittorie e 5 piazzamenti nelle 8 corse disputate da Best Win e Best Sixteen.
Proprio il nome di quest’ultimo era un omaggio a Leclerc, che sulla Rossa corre appunto con il 16, dopo un sondaggio promosso da Parker tra i suoi follower di Instagram. Una curiosità: Best Sixteen è… uscito dalla Infinity Nine Horses, in quanto il 3 giugno a Longchamp dopo la terza vittoria consecutiva è stato acquistato a “reclamare” da un proprietario tedesco per 50.557 euro.
Il debutto di Leclerc da proprietario di cavalli al galoppo è imminente: Afghany, che è stato acquistato privatamente da Parker dopo un recente secondo posto (gli altri soci sono l’allenatore Chappet al 10%, Beauregard Bloodstock e Clement Tropres ognuno al 5%), dovrebbe infatti debuttare con la giubba bianconera della Infinity Nine Horses mercoledì a Saint Cloud in una maiden, una corsa cioè riservata a cavalli non ancora vittoriosi in carriera.
Nelle foto Tony Parker con Charles Leclerc e il 3 anni Afghany
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…
Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…
Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…
A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…
Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…
La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…