Con tutta probabilità Lancia non vivrà più di sola Ypsilon. Il tanto atteso raggio di luce, infatti, è arrivato dritto dalle parole di Tavares – a.d. della neonata Stellantis – che ha confermato il suo apprezzamento per la Casa torinese e ha ribadito che Lancia rientra a pieno titolo negli impegni futuri del Gruppo.
Insieme ad Alfa Romeo e DS, quindi, Lancia farà parte del polo del lusso accessibile di Stellantis grazie a nuovi modelli di livello premium, come ha riportato Automotive News Europe.
“Stiamo già lavorando con i colleghi italiani su motorizzazioni, moduli e caratteristiche specifiche per distinguere i tre Marchi premium tra loro e con gli altri del Gruppo”, ha fatto sapere Marion David, senior vice president product di DS Automobiles.
Il primo trio di auto sviluppato in comune dovrebbe vedere la luce nel 2024. Che possa essere l’occasione di vedere tornare due nomi speciali come Delta e Giulietta, realizzate su piattaforma Emp2, quindi anche PHEV?
Ma anche a Tichy in Polonia sono in programma i B-SUV, su pianale CMP, quindi anche elettrici, di Alfa Romeo, Jeep e un “modello del Gruppo Fiat”. Che sia il baby SUV Lancia?
Stellantis, ecco chi sono i vertici dei brand italiani
Il carrarino, dopo la sconfitta contro Alcaraz e la sua eliminazione alle Atp Finals, ha annunciato in conferenza stampa che…
SuperLega Credem BancaPerugia vince davanti ai propri tifosi nell’anticipo dell’11a giornata: Cuneo superata in tre set, Ben Tara MVP del…
11ª Giornata And. (14/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – MA Acqua S.Bernardo…
11ª Giornata And. (14/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Gas Sales Bluenergy Piacenza – Non…
La SAV Trebaseleghe Silvolley intraprende la prima trasferta fuori continente del campionato e vola a Cagliari per la quinta di…
Intervista all’opposto della Domotek, Pavel Stabrawa: la vittoria esterna come carburante, la febbre da casa e la prossima, temuta, sfida…