Lamborghini Sián, ecco l'ibrida del Toro in mattoncini LEGO

La vera Lamborghini Sián e la sua versione in mattoncini LEGO a grandezza naturale differiscono sicuramente nel prezzo, ovviamente maggiore (più di 3 milioni di euro) per la vettura reale. Per tutto il resto, però, sono identiche. La Casa di Sant’Agata e il celebre marchio ludico danese hanno infatti realizzato un esemplare della FKP 37 con 400.000 elementi LEGO Technic, tenendo conto delle dimensioni reali della hypercar ibrida, utilizzando 154 tipologie diverse di mattoncini LEGO, di cui 20 stampati appositamente per questo progetto, che arriva qualche tempo dopo il modellino in scala 1:8.

Guarda la gallery

Lamborghini Sián, ibrida e aerodinamica anche in mattoncini LEGO

Telaio, design e il “fulmine”

Il modello pesa 2.200 kg e riproduce il design della Lamborghini Sián nei minimi dettagli, mantenendo al millimetro le dimensioni della vettura. Ha richiesto il lavoro di un team di 15 persone per 8.660 ore di lavoro. Il telaio è identico a quello della vera Sián: 4.980 mm di lunghezza, 2.101 mm di larghezza e 1.133 di altezza. I pannelli della carrozzeria sono composti da una struttura complessa di elementi LEGO Technic esagonali su misura e interconnessi tra loro, chiaro omaggio alla forma a esagono tipica del design Lamborghini -. Il nome “Sián”, che in dialetto bolognese significa “fulmine”, ha ispirato la LEGO ad assicurarsi che le luci, costruite interamente con elementi Technic, e il fulmine allungato che lampeggia lungo la carrozzeria, riflettano esattamente il funzionamento di accensione e spegnimento dei proiettori a Y e delle luci posteriori a esagono della hypercar. All’interno della vettura, trova spazio il volante con tanto di scudo Lamborghini, la bandiera italiana, i comandi del quadro strumenti e i sedili sportivi Racing. Inoltre, questo è il primo modello LEGO di grandi dimensioni a essere verniciato con una vernice UV, mentre il colore è stato applicato dal reparto verniciatura di Lamborghini.

Lamborghini Siàn FKP37, ibrida che ricorda il passato

Le Lamborghini sono considerate auto da sogno in tutto il mondo, e LEGO è un marchio creativo di ispirazione per milioni di persone – ha affermato Stephan Winkelmann, Presidente e CEO della Casa del Toro-. Siamo lieti di aver partecipato alla realizzazione di questa edizione esclusiva della Lamborghini Sián, che sicuramente conquisterà allo stesso modo sia gli appassionati Lamborghini sia di LEGO“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Campagna abbonamenti “In ogni battito” fino al 26 settembre

La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025
  • Volley

Millenium Brescia e Torbole Casaglia: nasce una collaborazione rivolta alla squadra under 14

L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…

11 Agosto 2025
  • Volley

“Futura sei tu”: al via la campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani

Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia cala il poker, superato in tre set anche l’Egitto

Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…

11 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Perinelli: “Penso ci sia una gran voglia di far bene, lo si percepisce”

È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…

11 Agosto 2025