Una pista per i go-kart su tre livelli, con 14 curve e 420 metri di tracciato. Non sembrano numeri incredibili, ma la cosa che stupirà è la risposta alla domanda “Dove?“: su una nave da crociera. La Norwegian Prima è la prima imbarcazione al mondo a proporre una distanza così lunga, dove i piloti – fino a 15 in contemporanea – potranno sfidarsi mentre si godono la vacanza sull’acqua.
Guarda la gallery
Norwegian Prima, pista da go-kart di 420 metri sulla nave
La poposta di Norwegian si rivolge anche agli appassionati di velocità, che potranno guidare i go-kart fino a 50 km/h. Non è una novità, per il Marchio, quella della pista: già la Joy nel 2017 aveva proposto la soluzione, ripetuta sulla Bliss e sulla Encore nei due anni successivi. Ma quella della Prima è la pista più lunga, con i suoi 420 metri di curve e rettilinei. Il cantiere della Prima è quello di Fincantieri, a Marghera: la nave parla italiano.
A proposito di velocità, sulla Prima sarà installato anche il Drop, primo scivolo a secco a caduta libera di dieci piani, grazie al quale i più coraggiosi potranno scendere da uno dei lati della nave alla stessa velocità di una monoposto da Formula Uno. La Norwegian Prima debutterà nel Nord Europa durante il suo primo anno, per poi effettuare un viaggio transatlantico di 12 giorni da Southampton a New York; tra 2023 e 2024 ecco invece i Caraibi occidentali, l’America, Messico e Bahamas. Tutto questo mare mentre i go-kart si sfideranno sotto il cielo estivo di due oceani.
McLaren, la monoposto di Raikkonen all’asta a cifre milionarie
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…