La MotoGp risponde alla F1: pronta una serie come “Drive To Survive”

ROMA – “Vogliamo creare qualcosa di simile a quello che la Formula 1 ha con Netflix”. Con queste parole Manuel Arroyo, managing director e responsabile media della Dorna, conferma l’arrivo di una sorta di documentario sulla falsariga di “Drive To Survive”. Un’idea che a breve diventerà realtà anche per la MotoGp, a partire dal Gran Premio del Qatar dove una troupe cinematografica starebbe già svolgendo le riprese. Secondo quanto scritto dal sito inglese The-race.com, la serie sul motomondiale andrebbe in onda sulla piattaforma di streaming di Amazon Prime. 

Le parole di Arroyo

Arroyo precisa cosa e quando potrebbe concretizzarsi: “Stiamo già girando con il pensiero che possiamo avere qualcosa di pronto nei prossimi mesi – dichiara -. Possiamo preparare qualcosa per la prossima stagione. È un modo nuovo, perché il pubblico oggi consuma lo sport in modo nuovo. La gente vuole vedere gli highlights, vuole vedere il dietro le quinte, e noi stiamo cercando di coprire molte angolazioni. Con i documentari, ci porta a un nuovo pubblico. Le persone che vogliono seguire la MotoGP oggi sono collegate a BT Sport, a Sky, a Canal+, ma molte persone vogliono godersi lo sport in un modo diverso ora con un diverso tipo di abbonamento, e dobbiamo essere pronti a coprire queste possibilità”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Vince il set e va a farsi una doccia: squalificato dal Challenger di Chersonissos

È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…

13 Agosto 2025
  • Volley

La Sir riparte: ripresi gli allenamenti con 8 Block Devils

Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…

13 Agosto 2025
  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025