Qualche settimana fa vi avevamo raccontato dell’incredibile storia di una Lancia Fulvia parcheggiata nello stesso posto da 47 anni, a Conegliano. I proprietari, due ex edicolanti Angelo Fregolent e Bertilla Modolo, la parcheggiavano proprio davanti al negozio per caricarvi sopra i giornali e le riviste che poi l’uomo avrebbe comodamente trasportato fino all’edicola. Una tradizione durata anni e anni, fino a quando la coppia è andata in pensione, e la Fulvia è rimasta lì dov’è sempre stata ed è diventata un simbolo della città. Dopo tutto il clamore suscitato, cos’è accaduto all’auto? Verrà restaurata e sistemata in un giardino proprio davanti alla casa dei due coniugi, che così potranno continuare a guardarla ogni giorno. Ma prima per la Fulvia ci sono due giorni di assoluta celebrità.
La Lancia Fulvia, infatti, è stata caricata su un carro attrezzi e portata al salone Auto e Moto d’Epoca di Padova, dove verrà esposta il 21 e 22 ottobre. Dopo il bagno di folla, la vettura sarà trasportata in un’officina di Vincenza per essere restaurata e infine tornare a casa, a Conegliano. Per lei è stato pensato uno spazio speciale all’interno del giardino della Scuola Enologica Cerletti, che Angelo e Bertilla vedono dalla finestra della loro casa. A contribuire a questo lieto fine Giovanni Berton, che lavora nel settore del commercio di mezzi meccanici, e il presidente del club Serenissima auto storiche di Conegliano: “La storia della Fulvia ha fatto il giro del mondo e non potevamo rimanere indifferenti – ha dichiarato il presidente -. Così è nata l’idea di portarla all’autosalone dove in molti potranno ammirarla”.
Lancia Fulvia HF Competizione, quella gialla del ’69 costa 120.000 euro
Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…
“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…