Qualche settimana fa vi avevamo raccontato dell’incredibile storia di una Lancia Fulvia parcheggiata nello stesso posto da 47 anni, a Conegliano. I proprietari, due ex edicolanti Angelo Fregolent e Bertilla Modolo, la parcheggiavano proprio davanti al negozio per caricarvi sopra i giornali e le riviste che poi l’uomo avrebbe comodamente trasportato fino all’edicola. Una tradizione durata anni e anni, fino a quando la coppia è andata in pensione, e la Fulvia è rimasta lì dov’è sempre stata ed è diventata un simbolo della città. Dopo tutto il clamore suscitato, cos’è accaduto all’auto? Verrà restaurata e sistemata in un giardino proprio davanti alla casa dei due coniugi, che così potranno continuare a guardarla ogni giorno. Ma prima per la Fulvia ci sono due giorni di assoluta celebrità.
La Lancia Fulvia, infatti, è stata caricata su un carro attrezzi e portata al salone Auto e Moto d’Epoca di Padova, dove verrà esposta il 21 e 22 ottobre. Dopo il bagno di folla, la vettura sarà trasportata in un’officina di Vincenza per essere restaurata e infine tornare a casa, a Conegliano. Per lei è stato pensato uno spazio speciale all’interno del giardino della Scuola Enologica Cerletti, che Angelo e Bertilla vedono dalla finestra della loro casa. A contribuire a questo lieto fine Giovanni Berton, che lavora nel settore del commercio di mezzi meccanici, e il presidente del club Serenissima auto storiche di Conegliano: “La storia della Fulvia ha fatto il giro del mondo e non potevamo rimanere indifferenti – ha dichiarato il presidente -. Così è nata l’idea di portarla all’autosalone dove in molti potranno ammirarla”.
Lancia Fulvia HF Competizione, quella gialla del ’69 costa 120.000 euro
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…