Prima erano solo indiscrezioni, ma adesso sembrerebbe esserci la conferma: Stellantis ha avviato la procedura per mettere definitivamente in vendita la storica palazzina Fiat del complesso del Lingotto di Torino. Così facendo, il Marchio torinese saluterebbe il capoluogo piemontese e lo storico complesso di edifici, luogo cruciale della storia produttiva torinese, nonché vecchia sede degli uffici di Gianni Agnelli e Sergio Marchionne.
Progetto Atlante, la rete di ricarica europea parte dal Piemonte con Stellantis
Secondo gli ultimi rumors, infatti, pare che il Gruppo Stellantis abbia ormai quasi portato a termine le pratiche per mettere in vendita la storica sede di via Nizza 250, edificio che fino al 2014 – anno di nascita del Gruppo FCA – ospitava la sede legale di Fiat.
Un duro colpo per tutti i torinesi e per tutti gli italiani, che arriva subito dopo la decisione del neonato gruppo automobilistico di scegliere Termoli e non Mirafiori – altro stabilimento simbolo della Fiat – come sede per la prima gigafactory italiana di Stellantis.
La palazzina di via Nizza 250 si sviluppa su una superficie di 20mila metri quadri e al momento è ancora vincolata dalla Sovrintendenza dei Beni Architettonici, proprio perché facente parte del complesso industriale del Lingotto e riconosciuta come sede di valore storico-artistico e documentario.
Tuttavia, la messa in vendita della storica sede, che iniziò a circolare ai piani alti già diversi anni fa prima della recente fusione tra FCA e PSA, sembra aver ormai trovato conferma, con Stellantis che ha già sondato il terreno dei grandi player del settore immobiliare per riuscire a portare a termine nella piena trasparenza il complesso iter di vendita e di alienazione dell’immobile.
Stellantis Design Studio: prende vita la nuova agenzia creativa del Gruppo
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…