Il pilota dell’Alfa Romeo Racing, Kimi Räikkönen, ha annunciato oggi che si ritirerà dalla Formula 1 alla fine della stagione 2021. Il finlandese, ultimo campione del mondo con la Ferrari nel 2007, ha comunicato la sua decisione con un post su Instagram.
Raikkonen è il pilota più esperto sulla griglia di partenza del mondiale F1 con 344 Gran Premi disputati, disputati in 19 stagioni, in cui ha vinto 21 gare, un campionato del mondo e il cuore e l’ammirazione di milioni di fan in tutto il mondo.
Il pilota finlandese ha debuttato nel 2001 con Sauber, aiutando il costruttore svizzero ad ottenere un quarto posto nel campionato di quell’anno, prima di passare alla McLaren e poi alla Ferrari. Dopo una pausa di due anni, nel 2010 e 2011, è tornato in F1 con la Lotus prima di fare un ritorno alla Ferrari. Infine è tornato a Hinwil per competere in tre ulteriori stagioni con Alfa Romeo.
Alfa Romeo ha espresso tutta la sua gratitudine a Raikkonen per le incredibili stagioni trascorse insieme, per l’etica del lavoro, la passione per le corse, la determinazione per il successo che ha mostrato sin dal suo primo test a Fiorano e per essere un personaggio unico, sempre fedele a se stesso che lo ha reso caro a tutti coloro che hanno lavorato con e per lui.
Qui sotto il post di Raikkonen sul suo profilo Instagram.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/XS_NYLZ-wEo/kimi-raikkonen-annuncia-il-suo-ritiro-dalla-formula-1.php
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…