Kimi Raikkonen annuncia il suo ritiro dalla Formula 1

Il pilota dell’Alfa Romeo Racing, Kimi Räikkönen, ha annunciato oggi che si ritirerà dalla Formula 1 alla fine della stagione 2021. Il finlandese, ultimo campione del mondo con la Ferrari nel 2007, ha comunicato la sua decisione con un post su Instagram.

Raikkonen è il pilota più esperto sulla griglia di partenza del mondiale F1 con 344 Gran Premi disputati, disputati in 19 stagioni, in cui ha vinto 21 gare, un campionato del mondo e il cuore e l’ammirazione di milioni di fan in tutto il mondo.

Il pilota finlandese ha debuttato nel 2001 con Sauber, aiutando il costruttore svizzero ad ottenere un quarto posto nel campionato di quell’anno, prima di passare alla McLaren e poi alla Ferrari. Dopo una pausa di due anni, nel 2010 e 2011, è tornato in F1 con la Lotus prima di fare un ritorno alla Ferrari. Infine è tornato a Hinwil per competere in tre ulteriori stagioni con Alfa Romeo.

Alfa Romeo ha espresso tutta la sua gratitudine a Raikkonen per le incredibili stagioni trascorse insieme, per l’etica del lavoro, la passione per le corse, la determinazione per il successo che ha mostrato sin dal suo primo test a Fiorano e per essere un personaggio unico, sempre fedele a se stesso che lo ha reso caro a tutti coloro che hanno lavorato con e per lui.

Qui sotto il post di Raikkonen sul suo profilo Instagram.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/XS_NYLZ-wEo/kimi-raikkonen-annuncia-il-suo-ritiro-dalla-formula-1.php

Articoli recenti

  • Volley

Renato Ricco completa il reparto palleggiatori della Rinascita Lagonegro

Arriva il secondo palleggiatore alla corte di coach Pino Lorizio: dopo aver abbracciato Federico Bonacchi, la Rinascita Lagonegro ufficializza l’ingaggio di Renato Ricco,…

30 Giugno 2024
  • Volley

Buon momento con la Croazia per l’opposto cuciniero Petar Dirlic

Estate intensa per Petar Dirlic. Dopo aver chiuso al secondo posto l’European Golden League lo scorso 16 giugno a Osijek da capitano…

30 Giugno 2024
  • Volley

Barbone promosso in prima squadra, sarà lui l’head coach della New Mater in A3

La New Mater Volley riparte dalla serie A3, dal direttore sportivo Bruno De Mori e da Giuseppe Barbone a cui è stata affidata la guida tecnica…

30 Giugno 2024
  • Volley

Martina Stocco è una nuova palleggiatrice della Nuvolì Alta Fratte

Martina Stocco ha scelto Alta Fratte. Padovana nata a Cittadella nel 2000, la nuova regista della Nuvolí può vantare un…

30 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, le storie degl italiani ai Championships

Dal conte Gino De Martino, primo italiano di sempre a Church Road nel 1911, a Matteo Berrettini, primo e unico…

30 Giugno 2024
  • Bike

Tour de France, la 2^ tappa da Cesenatico a Bologna: percorso e altimetria

L'Italia continua a essere protagonista della Grande Boucle. Dopo la tappa inaugurale tra Firenze e Rimini, si parte da Cesenatico…

30 Giugno 2024