Kevin Magnussen e il padre in pista per i test della 24 Ore di Le Mans

ROMA – Kevin Magnussen è sceso in pista a Le Mans assieme al padre Jan per prepararsi alla corsa 24 Ore che avrà luogo tra sabato 21 e domenica 22 agosto. Magnussen, ex pilota della Haas in Formula 1 ora impegnato nel campionato IMSA negli Stati Uniti, ha effettuato 45 giri nelle 9 ore obbligatorie, stampando il tempo di 3:33.680, a due secondi e mezzo dal più veloce della sessione pomeridiana. In squadra con lui, oltre al padre, ci sarà Anders Fjordbach. “Penso che ci siano state alcune prime volte oggi! Ovviamente essere qui con Kevin è speciale, e difficile da spiegarlo a parole – ha detto Jan Magnussen -. È fantastico, Le Mans è sempre Le Mans, conta trovare velocità ovunque. Ne stavamo parlando e abbiamo notato quanto poco il nostro rapporto abbia contato nella giornata di test. Ci siamo relazionati come colleghi, non come un genitore e un figlio: sono molto felice di questo”.

Il commento di Kevin

I primi giri qui sono speciali – ha affermato il figlio Kevin -. L’hai guardata in televisione per tanti anni e poi quando vai a farla di persona è davvero bello. Sapevo che mi sarebbe piaciuto il tracciato: è bello, non solo per la storia ma anche perché è davvero unico. Non c’è un circuito ‘stradale’ come questo in nessun’altra parte del mondo. Abbiamo avuto alcuni piccoli problemi tecnici durante la sessione del mattino, in più le tre bandiere rosse hanno interrotto il programma di test, ma il pomeriggio è andato molto meglio. Abbiamo svolto molti buoni giri, abbiamo dati e riscontri su cui lavorare, è un buon inizio tutto sommato. Mi sento abbastanza a mio agio con la pista, sono felice” – ha concluso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025