Tuning di auto moderne ed elaborazioni eccentriche protagoniste, al SEMA Show. Ma la kermesse di Las Vegas mostra ai visitatori anche alcuni restauri di modelli iconici del passato, come la Ford Mustang datata 1969 di proprietà di Keith Urban, stella della musica country e marito di Nicole Kidman.
Guarda la gallery
Ford Mustang, Keith Urban e la sua sportiva del 1969
Nel 2008 Nicole Kidman regalò la muscle car al marito in occasione del loro secondo anniversario di matrimonio. La Mustang, già restaurata in precedenza, non rendeva soddisfatto Urban, che l’ha così aggiornata una seconda volta dopo aver incontrato Jay Leno, celebre showman statunitense, anche lui grande appassionato di auto e supercar. Il risultato è eccezionale.
La vettura era originariamente verniciata di nero, ma Urban desiderava qualcosa di unico. Ha così trovato la tonalità di blu più scura al mondo, attraverso una semplice ricerca su internet. E così, la Mustang è stata colorata del blu misto viola della Fossa delle Marianne, il punto dell’oceano più profondo del pianeta. Una “chicca” da veri artisti.
Varie altre modifiche sono state apportate all’auto. A partire dalle ruote Forgeline ispirate a quelle della recente Mustang Mach 1 e avvolte da pneumatici Michelin, con ammortizzatori Bilstein, pinze dei freni Wilwood a sei pistoncini all’anteriore, pinze a quattro pistoncini al posteriore e nuovi sottotelai anteriori e posteriori. Ford ha anche aggiornato gli interni, dotandoli dei sedili in pelle, aria condizionata, riscaldamento e un inedito sistema di insonorizzazione.
La Mustang di Keith Urban, oltre a essere bellissima fuori, è soprattutto potentissima. Sotto il cofano infatti ruggisce un V8 5 litri con compressore Roush da 700 cavalli, abbinato a una trasmissione automatica a 10 velocità, trazione posteriore. Chissà se anche Nicole Kidman, nel tempo libero, ci avrà fatto un giro e goduto delle sue prestazioni.
Ford Mustang, i 56 anni della sportiva più venduta al mondo
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…