Non è cosa da tutti i giorni vedere una piccola scrambler completamente trasformata in una ruggente ed aggressiva moto off-road. Tuttavia, è quanto successo ad una Kawasaki W800 che, grazie ai ragazzi di MRS Oficina – azienda francese specializzata nella customizzazione di motociclette – è riuscita ad acquisire un’aria da vera dura, trasformandosi in una W800 Crosser.
Guarda la gallery
Kawasaki W800 Crosser by MRS Oficina
Kawasaki Z900 2021, nuove colorazioni per la prossima stagione
Innestato nel telaio resta il motore bicilindrico 4T verticale raffreddato ad aria da 773 metri cubi da 48 CV e 63 Nm di coppia. Tuttavia, sono state apportate sul resto della piccola nipponica alcune modifiche: il serbatoio è stato ristretto e accorciato per permettere alla moto di essere più snella e slanciata, ma poiché questo ha comportato una riduzione del carico di benzina, i ragazzi di MRS Oficina hanno installato un serbatoio aggiuntivo sotto il sedile così da non diminuire il volume di carico.
Sull’anteriore della Crosser si possono notare, poi, staffe e forcelle Showa rovesciate – le stesse della Kawasaki KX450F -, mentre sul posteriore c’è la presenza di un forcellone in alluminio aftermarket, ammortizzatori Ohlins fatti su misura e un impianto frenante completo di dischi, pompe freno e pinze targati Beringer.
Presente anche l’innesto di parafanghi costruiti a mano, di un doppio sistema di scarico in acciaio inossidabile con uscita sui lati e di due tabelloni portanumeri in pieno stile trial.
Come riportato dalla stessa officina, per ottenere questo aspetto e portare a termine i lavori di customizzazione ci sono volute oltre 400 ore di lavoro. Con la sola eccezione dei lavori su tappezzeria e verniciatura. Quest’ultima, infatti, è stata presa in prestito dalla mitica Kawasaki KX500 anni ’80 ed eseguita da un’officina esterna.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…