Jeep Grand Cherokee L, il SUV 5 posti europeo destinato alle strade americane

Arriva per le strade americane a partire dalla prossima estate, è un maxi-SUV con tre file di sedili e abitacolo a scelta 6 o 7 posti: è Jeep Grand Cherokee L. L’anticipazione del modello passo lungo vale un certo interesse anche al di qua dell’Atlantico per quanto racconta dellanuova generazione di Jeep Grand Cherokee 5 posti, grande suv il cui rinnovamento verrà presentato nel corso del 2021.

Le influenze nel design del Wagoneer sono evidenti, tutta un’altra geometria delle forme rispetto all’ormai datato Grand Cherokee ancora sul mercato europeo. Frontale squadrato, ampissima fascia paraurti, predominante rispetto allo spazio riservato a calandra e gruppi ottici. Fiancata regolare per linea di cintura e trattamento delle superfici, come anche un volume posteriore rigoroso tra funzionalità e stile dei fari ad ampio sviluppo orizzontale.

Il lavoro sulla scocca

Conta dire, però, anche d’altro, di una scocca in grado di offrire prestazioni superiori nell’impiego automobilistico, frutto di un alleggerimento ottenuto dal tetto, portellone e duomi anteriori realizzati in alluminio, incremento al 60% degli acciai ad alta resistenza, supporti motore attivi.

Non rinuncia alle prerogative di grande off-roader, descritte da un incremento dell’escursione complessiva con sospensioni pneumatiche Quadra Lift, in grado di aumentare di 6 centimetri l’altezza da terra nel modo Off-Road più spinto e arrivare a ridurla di 4,6 centimetri in Park Mode, per un accesso a bordo e operazioni di carico nel bagagliaio facilitate. Migliorano rispetto al passato gli angoli d’attacco, la trazione quattro ruote motrici prevede un sistema attivo di rinvio della coppia all’asse anteriore e tre specifiche di schema Quadra Trac/Quadra Drive, anche con differenziale posteriore a controllo elettronico.

Caratteristiche degli interni


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025