Il campionato di Serie A si è appena chiuso, ma martedì 25 maggio alle 21 si scende in campo per una causa più grande. Sul rettangolo verde dell’Allianz Stadium di Torino si gioca la 30esima Partita del Cuore: Nazionale Italiana Cantanti contro Campioni per la Ricerca. Tra i partner dell’evento c’è anche Jeep che, con il logo 4xe, sarà sulle maglie di una delle due squadre.
Jeep 4xe, le elettrificate scendono in campo con la Juve
La Partita del Cuore è uno dei principali eventi benefici italiani. Per contribuire basta una donazione attraverso un SMS al numero 45527, che è attivo fino al 3 giugno. La serata, trasmessa su Canale 5 e su Radio 105, ha come madrina Federica Panicucci. Ma chi sono i protagonisti in campo? Si parte con i capitani delle due squadre: Enrico Ruggeri per i Cantanti e Andrea Agnelli per i Campioni per la Ricerca. Ma la lista di personaggi è molto lunga. I Campioni per la Ricerca, per esempio, possono contare sulla presenza in campo di John Elkann, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Gigi Buffon e i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz. Dall’altra parte, la Nazionale Cantanti, fondata nel 1981 e che in questi anni è riuscita a devolvere in beneficienza oltre 100 milioni di euro.
A chi sono devoluti i fondi raccolti? Per questa 30esima edizione della Partita del Cuore il ricavato è destinato a rimodernare le dotazioni tecnologiche della Radioterapia dell’Istituto di Candiolo IRCCS, acquistando in particolare una nuova Tomoteraphy, un’avanzatissima apparecchiatura in grado di assicurare un servizio di alto livello nei trattamenti radioterapici.
Stellantis: ricavi trimestre +14%, confermati i lanci Jeep
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…