Indycar, Grosjean dopo il primo test: “Mi sento a casa”

ROMA – Inizia la nuova avventura di Romain Grosjean in IndyCar. Il pilota francese, protagonista nello scorso autunno di un bruttissimo incidente in Bahrain, ha lasciato la Haas e la Formula 1 per dedicarsi al circuito statunitense, dove correrà con il team Dale Coyne Racing. Grosjean ha girato per la prima volta con la nuova vettura al Barber Motorsports Park in Alabama: “Mi sono sentito come a casa – ha detto dopo il test -.Preoccupazioni? No, volevo solo guidare, nei primi giri, i muscoli non erano molto caldi, ma verso la fine tutto è migliorato, il che è un buon segno”. 

Le sensazioni di Grosjean

Non sono poche le differenze tra IndyCar e Formula 1, e sicuramente prendere piena confidenza con la nuova macchina non sarà un processo immediato. Grosjean è stato protagonista anche di un testacoda in curva, quando la vettura ha accelerato in frenata durante la scalata della marcia, reagendo in maniera diversa a una monoposto di F1. Dopo quel piccolo problema, però, il francese è parso trovarsi già bene sulla macchina.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025