In sette in auto e senza ruota: il conducente era ubriaco

Nella notte tra il 15 e il 16 novembre 2021, sulla provinciale tra Manerbio e Cigole, nella Bassa Bresciana, un trentottenne con un tasso di alcol quattro volte superiore al limite consentito si è messo alla guida della sua auto priva di uno pneumatico e con altre sei persone a bordo, tra le quali due bambini.

Ubriaco e senza patente, tenta la fuga dai Carabinieri su un’Ape 50

Panico sulla provinciale

Il folle, di ritorno da una festa insieme ai genitori, la moglie e i figli, si è messo alla guida incurante del pericolo in cui avrebbe messo se stesso, la sua famiglia e gli altri automobilisti. Sono stati proprio questi ultimi ad allertare le forze dell’ordine quando si sono trovati davanti l’utilitaria che sfrecciava a tutta velocità, invadendo anche la corsia opposta, con scintille provenienti dallo pneumatico mancante. I carabinieri si sono avvicinati alla vettura, ma l’ubriaco non voleva saperne di fermarsi: ha continuato a sfrecciare sull’asfalto, tenendo la volante a distanza per almeno quindici minuti. Quando gli agenti sono riusciti ad affiancarsi alla vettura, il conducente ubriaco ha provato a ripartire a tutta velocità, schiacciando il piede a carabiniere che con prontezza ha frantumato il finestrino riuscendo a spegnere l’auto, girando la chiave.

Arrestato

Dopo una breve resistenza alla richiesta di sottoporsi all’alcoltest, l’uomo è risultato positivo con un tasso di quattro volte oltre il limite consentito. Arrestato e costretto ai domiciliari, il pazzo guidatore ha procurato delle lievi ferite agli agenti, ma fortunatamente non ha recato danni alla sua famiglia e soprattutto ai suoi bambini.

Sul cofano della macchina a 120 km/h: follia in Australia!


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Italia vince Mondiali Under 21 femminili: Giappone sconfitto 3-2 in finale

La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…

17 Agosto 2025
  • Volley

Nota stampa Sir Safety Perugia del 17 agosto 2025

Perugia, 17 Agosto 2025 In merito a quanto riportato da Anna Chiara Valle nel podcast “Prima Pagina” di Rai Radio…

17 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: mercoledì 20 il raduno

Come accade ormai da tanti anni, l’estate ha portato tanti cambiamenti, la Personal Time che si presenterà ai nastri di…

17 Agosto 2025
  • Volley

Domani il primo allenamento dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena,…

17 Agosto 2025
  • Motori

Diretta MotoGp in Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

13:39 Giro di schieramento: piloti in pista Sono già scesi in pista per il giro di schieramento i piloti che…

17 Agosto 2025
  • Volley

King & Queen of the beach: a Civitanova oggi vanno in scena le finali

La prima giornata del King & Queen of the beach regala tante emozioni e spettacolo. Grande equilibrio nei quattro gironi.…

17 Agosto 2025