Una reazione del tutto violenta e inaspettata che ha causato un labbro rotto al vigile il quale cercava solo di far rispettare le regole. Per evitare il traffico delle vie cittadine, un uomo residente a Goito, in provincia di Mantova, ha accompagnato i suoi due figli a scuola facendoli salire entrambi, più lui, a bordo di un monopattino elettrico. Arrivato davanti all’istututo, è stato fermato per essere sanzionato. Il giovane padre ha scaraventato a terra il mezzo a due ruote e ferito l’agente.
L’ausiliario, in servizio la scorsa mattina di fronte alla scuola Dante Alighieri, ora si trova in ospedale in prognosi riservata dopo l’intervento necessario alla ricostruzione del labbro. Il padre dei bambini, infatti, incurante sia del codice della strada che dell’incolumità dei figli ha gettato a terra il mezzo a due ruote sferrando un pugno al malcapitato vigile sotto gli occhi attoniti degli altri studenti e genitori all’ingresso della scuola. L’uomo, arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, è attualmente ai domiciliari in attesa del processo. Secondo le nuove regole del codice della strada, è assolutamente vietato viaggiare sul monopattino elettrico in più di una persona. Inoltre, chi viene sorpreso a infrangere questa nuova norma rischia una sanzione fino a 200 euro, a prescindere dalla tratta percorsa e dall’età dei guidatori del mezzo.
Catania, tutta la famiglia riunita… sullo stesso scooter e senza casco
C’è attesa per vedere all’opera la ErmGroup Altotevere dopo oltre venti giorni di intensa preparazione, quando all’inizio del campionato di…
Introduzione Il cammino dell'Italia in Coppa Davis inizierà contro l'Austria che per la prima volta giocherà le Finals. Autentica rivelazione…
E' stato presentato il percorso del Giro di Lombardia 2025, ultima Classica Monumento della stagione che si terrà il prossimo…
Sarà l'Austria l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri evitano la Spagna di Carlos Alcaraz: possibile…
Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…
Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…