In Australia la polizia combatte il crimine con la BMW M3 Competition

La polizia australiana non ha di che lamentarsi, almeno in termini di flotta. Recentemente, infatti, è entrata a fare parte della squadra della Victoria Police Highway Patrol la nuova BMW M3 Competition (se non l’avete fatto, date un’occhiata al nostro test) che è stata appositamente personalizzata per questo nuovo ruolo. Tinta bianca con grafica Highway Patrol gialla e blu a cui si aggiunge la scritta (invertita) Police sul cofano, oltre alle luci blu e rosse.

Guarda la gallery

BMW M3 Competition a disposizione della polizia australiana

Un’arma in più contro

Un acquisto notevole, considerate le prestazioni della M3 che monta un motore a sei cilindri biturbo da 3,0 litri in grado di erogare ben 510 CV e 650 Nm in modalità Competition; l’accelerazione da 0-100 invece è di 3,9 secondi. Abbinato al propulsore c’è poi il cambio automatico Steptronic a otto velocità. Secondo quanto emerge, la sportiva sarebbe già in azione per il suo periodo di prova, durante il quale svolgerà mansioni specifiche e top secret per il corpo di polizia australiano.

La nuova BMW M3 Competition, all’interno della flotta australiana, è in buona compagnia. Dalla Victoria Police Highway Patrol è passata anche la sorella BMW M5 Competition nel 2019, l’anno precedente è stata la volta della Mercedes-AMG E43, ma non sono mancati nemmeno Suv elettrici, come il tesla Model X.

Auto della Polizia: le più “cattive” e potenti al mondo


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Consoli, allerta Fano!

Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…

25 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025