Il team principal della Haas: “Schumacher sta dimostrando il suo potenziale”

ROMA – Gran Premio di Turchia positivo per Mick Schumacher, reduce dal suo miglior piazzamento in griglia, un quattordicesimo posto che ha permesso al tedesco di entrare per la seconda volta in stagione nel Q2. Nonostante il contatto in gara con Alonso, con tanto di scuse dello spagnolo, che lo ha costretto a finire nelle zone basse della classifica, c’è entusiasmo sul futuro di Schumi Jr. “A giudicare l’andamento dell’ultimo fine settimana Mick è stato nel complesso sfortunato, anche perché aveva dato l’impressione di ben adattarsi al circuito ed alle condizioni avverse della stessa pista. In ogni caso, sta dimostrando il suo potenziale non solo in questa circostanza, ma anche nel corso di tutta la stagione. Sono molro soddisfatto e mi auguro che ci siano altre occasioni per poter mettere in luce tutto il suo talento”, ha affermato Gunther Steiner ai microfoni di gpfans.com.

“Finale di mondiale complesso”

“C’è sempre da imparare e cercheremo di capire come mai ad Istanbul siamo stati più veloci. In ogni caso, sarà veramente complesso a far bene nella parte conclusiva del mondiale, dato che non intendiamo investire molto a sei gare dal termine. Certamente vorremmo comprendere la ragione di questo exploit: se la troveremo sarà tanto di guadagnato, altrimenti resterà un mistero”. Riferimento all’ottima prova di Schumacher anche nella terza sessione di prove libere dove il numero 47 ha ottenuto un incoraggiante tredicesimo posto, dimostrando un feeling speciale con la pista turca, l’unica in cui la Haas è riuscita ad emergere dalle ultime posizioni.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025