Il Circus della Formula 1 piange la morte di Sir Frank Williams

Sir Frank Williams è scomparso oggi all’età di 79 anni. Lo ha fatto sapere il Team che porta il suo nome e che il “garagista” inglese aveva fondato nel lontano 1997 insieme a Patrick Head.

Nella Scuderia inglese hanno corso piloti entrati nella leggenda della Formula 1 come Ayrton Senna, Alain Prost, Nigel Mansell, Nelson Piquet e molti altri ancora. La Williams è tra i team più blasonati del Circus con 9 titoli mondiali costruttori e 7 allori tra i piloti.

La sua grande personalità e il suo noto carisma, unito alla sua straordinaria competenza e indubbia capacità imprenditoriale hanno fatto della Williams uno dei pochi team di Formula 1 che ha saputo attraversare più di un’epoca. Fondata all’epoca dei “garagisti”, la visione di lungo periodo e la grande tenacia di Frank hanno saputo portarla fino ai giorni nostri. Se ci pensiamo, solo Ferrari e McLaren correvano nel 1977 con Williams e ancora oggi sono in Formula 1. Team come Lotus, Wolf, Brabham, Tyrrell, Shadow, Ligier, March, BRM, etc… hanno dovuto dire addio al Circus.

La Williams invece c’è e anche se oggi la proprietà non è più della famiglia del suo fondatore, nel nome e nel marchio resta e resterà per sempre l’impronta di un uomo che, nel suo “piccolo” ha dato davvero tanto a questo sport e per questo sport.

Ti ricorderemo sempre con grandissimo affetto. RIP Sir Frank.

Qui sotto una nostra foto, scattata nel 1995 nel paddock dell’Autodromo di Monza in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1. In primo piano Damon Hill e Patrick Head; sullo sfondo un giovane Adrian Newey e Frank Williams.

Gp Italia F1 1995, Monza: Hill, Williams, Head, Newey | foto: Andrea Gallazzi – CircusF1

Fonte: https://www.circusf1.com/2021/11/il-circus-della-formula-1-piange-la-morte-di-sir-frank-williams.php

Articoli recenti

  • Volley

San Giustino torna nel girone bianco: “Con l’esperienza del Sud abbiamo imparato ad adeguarci”

La ErmGroup San Giustino torna nel girone Bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca, il terzo consecutivo in questa categoria della società…

5 Luglio 2024
  • Tennis

Fognini-Bautista Agut a Wimbledon, il risultato LIVE della partita

Per la settima volta al terzo turno dei Championships, Fabio Fognini insegue il primo ottavo di finale sui prati inglesi.…

5 Luglio 2024
  • Volley

Matteo Sperandio resta a Porto Viro: “Cercherò di fare da ‘chioccia’”

Sempre più una certezza, sempre più una bandiera. Matteo Sperandio rinnova per un altro anno il suo contratto con la Delta Group Porto…

5 Luglio 2024
  • Volley

Malaguti vice allenatore: sarà il braccio destro di De Cecco

Roberto Malaguti rimane nello staff tecnico del Belluno Volley. Rispetto alla scorsa annata, però, cambia il suo ruolo: da collaboratore…

5 Luglio 2024
  • Volley

Il roster della Cosedil Saturnia è completo con il centrale Bartolini

Il roster biancoblu è completo. Il quattordicesimo giocatore della Cosedil Saturnia Acicastello è il giovane e promettente Diego Bartolini, centrale…

5 Luglio 2024
  • Volley

Sperandio è una certezza: sesta stagione alla Delta Group

Sempre più una certezza, sempre più una bandiera. Matteo Sperandio rinnova per un altro anno il suo contratto con la…

5 Luglio 2024