Sir Frank Williams è scomparso oggi all’età di 79 anni. Lo ha fatto sapere il Team che porta il suo nome e che il “garagista” inglese aveva fondato nel lontano 1997 insieme a Patrick Head.
Nella Scuderia inglese hanno corso piloti entrati nella leggenda della Formula 1 come Ayrton Senna, Alain Prost, Nigel Mansell, Nelson Piquet e molti altri ancora. La Williams è tra i team più blasonati del Circus con 9 titoli mondiali costruttori e 7 allori tra i piloti.
La sua grande personalità e il suo noto carisma, unito alla sua straordinaria competenza e indubbia capacità imprenditoriale hanno fatto della Williams uno dei pochi team di Formula 1 che ha saputo attraversare più di un’epoca. Fondata all’epoca dei “garagisti”, la visione di lungo periodo e la grande tenacia di Frank hanno saputo portarla fino ai giorni nostri. Se ci pensiamo, solo Ferrari e McLaren correvano nel 1977 con Williams e ancora oggi sono in Formula 1. Team come Lotus, Wolf, Brabham, Tyrrell, Shadow, Ligier, March, BRM, etc… hanno dovuto dire addio al Circus.
La Williams invece c’è e anche se oggi la proprietà non è più della famiglia del suo fondatore, nel nome e nel marchio resta e resterà per sempre l’impronta di un uomo che, nel suo “piccolo” ha dato davvero tanto a questo sport e per questo sport.
Ti ricorderemo sempre con grandissimo affetto. RIP Sir Frank.
Qui sotto una nostra foto, scattata nel 1995 nel paddock dell’Autodromo di Monza in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1. In primo piano Damon Hill e Patrick Head; sullo sfondo un giovane Adrian Newey e Frank Williams.
Fonte: https://www.circusf1.com/2021/11/il-circus-della-formula-1-piange-la-morte-di-sir-frank-williams.php
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…